blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Fare un giro in slitta in Catalogna

Scritto da Fabia

D’inverno è spesso difficile scegliere un’attività da svolgere all’aria aperta. Il freddo e l’umidità non sono i migliori compagni di viaggio, ma nonostante ciò esistono moltissimi esempi di attività divertentissime e uniche da svolgere nella stagione più gelida dell’anno. Lo sci è una di esse, consigliatissimo per coloro a cui piace trascorrere del tempo sulla neve, che in Catalogna si trova solo al nord. Se ti piace la neve senza però dover sciare, ci sono alcune attività meno conosciute che possono essere molto interessanti. Una di queste è sicuramente la slitta, di solito trainata da cani, che ti permetterà di conoscere la natura nel suo stato più selvaggio. In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo dove fare un giro slitta in Catalogna.

Articolo correlato: Piste da sci economiche vicino a Barcellona

Scopri il mushing in Catalogna

shbarcelona-mushing

Foto via Pixabay

Mushing è un termine inglese che indica lo spostarsi con una slitta trainata da cani. In realtà si riferisce più comunemente a uno sport per cui si organizzano varie competizioni annuali, praticato da molti amanti dei cani e della neve che hanno deciso di specializzarsi in questa attività sportiva. Il mushing è emozionante, divertente e ideale per le persone a cui piacciono i cani e stare a contatto con la natura. In Catalogna ci sono varie imprese che offrono la possibilità di praticare quest’attività a scopo ricreativo con diversi itinerari in luoghi differenti, dalla vicina Andorra fino a diverse zone dei Pirenei catalani. I cani da slitta di solito sono cani di razze nordiche, a volte pure e a volte incroci di varie razze specializzate nel tiro della slitta. Generalmente queste razze discendono dai lupi delle regioni polari utilizzati dalle tribù nomadi del Circolo Polare Artico per spostarsi in slitta sui terreni ghiacciati o durante la caccia per la sussistenza.

Articolo correlato: Paesaggi invernali mozzafiato in Catalogna

shbarcelona-mushing-catalogna

Foto via Pixabay

Puoi scegliere due modalità per andare in slitta. Se preferisci goderti il paesaggio, scegli la modalità “gita” in cui un professionista si incarica di guidare la slitta e i passeggeri si limitano a divertirsi sperimentando la velocità e il contatto con la neve e la natura. Al contrario, se preferisci l’azione, puoi provare a guidare tu stesso la slitta, attività molto interessante e che ti farà vivere l’esperienza in modo completamente diverso. L’istruttore sarà con te in ogni momento per evitare complicazioni o incidenti. Questa esperienza può essere svolta singolarmente, altrimenti ci sono pacchetti che includono altre attività insieme al giro in slitta, come la visita a una spa, una cena, un pranzo o qualsiasi altra attività complementare. Inoltre, le escursioni possono essere fatte sia di giorno che di sera, secondo l’impresa che le organizza. Puoi prenotare la tua esperienza su Aladinia o Yumping.

Cosa ne pensi di questa attività?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento