blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
I migliori ristoranti

Ristoranti di riferimento nella capitale della cucina creativa

shbarcelona-cucina-creativa
Scritto da Fabia

Barcellona si è guadagnata con il tempo l’appellativo di capitale della cucina creativa. I suoi talentuosi chef hanno dato vita a questa corrente culinaria creando diversi spazi in cui è possibile gustare piatti che combinano gusto, qualità e ultime tendenze. Se hai deciso di scegliere un appartamento con affitto mensile con ShBarcelona, questi ristoranti sono perfetti per passare un’originale serata in compagnia. Di seguito ti consigliamo i migliori.

Articolo correlato: Cenare al buio a Barcellona

Ristoranti di cucina creativa da non perdere a Barcellona

shbarcelona-cucina-creativa-barcellona

Foto via Pixabay

Probabilmente il più distinto di tutti e tappa obbligata se soggiorni a Barcellona è il ristorante Caelis, situato nel maestoso Hotel Palace, al numero 668 della Gran Vía. La sua decorazione combina gli stili classico e minimalista e il suo personale esperto riesce sempre a soddisfare le aspettative dei palati più esigenti. Le portate più consigliate sul menù sono il bue Rossini e il maialino iberico, preparati dal telentuoso chef  Romain Fornell.  Con un prezzo più accessibile, ma con una proposta gastronomica altrettanto completa, il ristorante L’Ombú si presenta come un’alternativa ideale. Si trova nel quartiere di Gràcia in Calle de Sardenya, 447 ed è caratterizzato da un arredamento che combina il rustico e il moderno. La sua cucina creativa vede come protagoniste soprattutto carne, pesce e verdure a km 0, come vuole la tradizionale dieta mediterranea.

shbarcelona-ristoranti-cucina-creativa-barcellona

Foto via Pixabay

Nel distretto Eixample di Barcellona è presente il ristorante Codium (Calle Villarroel, 88) che presenta un’estetica moderna e disinvolta e un tocco minimalista e giovanile. È un luogo pensato soprattutto per cene romantiche o incontri di gruppo dedicati alla degustazione di specialità della cucina creativa come il maialino croccante in tempura con salsa di soia e miele e il trinxat de sobrasada. Il quarto spazio di cucina creativa che non puoi davvero perderti durante il tuo soggiorno a Barcellona è il ristorante H1898 situato nell’Hotel 1898 (La Rambla, 109) con una splendida vista sull’emblematica Rambla di Barcellona. La sua cucina è diretta dallo chef Carles Boronat, che sceglie materie prime di alta qualità per creare abbinamenti incredibili, come l’eccellente pollo alla catalana con tortino di funghi e gamberi o il carpaccio di aragosta tartufata. Squisiti!

Articolo correlato: Ristoranti con vista mare a Barcellona

Infine, ti presentiamo il ristorante La Clara (Gran Vía de Les Corts Catalanes, 442). Situato nel distretto Eixample offre ai suoi clienti un servizio e un’atmosfera familiare che ti permetteranno di passare un’eccellente serata. I piatti di rilievo sul menù sono il magnifico millefoglie di foie gras con uovo fritto o le lasagne di pasta fresca con verdure. Sicuramente saprai che la dieta mediterranea si basa su alimenti molto ricchi e salutari. In questi ristoranti ogni piatto viene preparato in modo sublime con un tocco innovativo che ti sorprenderà. Buon appetito!

Sei già stato in questi ristoranti?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento