blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Eventi

Fiestas Mayores nel Raval

shbarcelona-fiestas-mayores
Scritto da Fabia

Il Raval è uno dei quartieri più conosciuti di Barcellona e anche se attualmente si trova ad affrontare vari problemi con l’occupazione degli edifici, è da sempre uno dei quartieri più interessanti per i turisti grazie alla sua posizione vicina al centro e alla spiaggia, dove si trovano i monumenti più visitati di Barcellona. Il Raval è uno dei quartieri più antichi della città, il primo ad espandersi al di là delle mura medievali che circondavano l’antica Barcino. La sua lunga storia da maggiore forza all’identità culturale delle sue tradizioni, la più importante delle quali è sicuramente la celebrazione delle Fiestas Majores. Queste feste di quartiere vengono celebrate in molti distretti della città, ma ognuno di essi lo fa in modo diverso e con una propria identità. Con questo articolo ShBarcelona vuole darti qualche informazione in più sulle Fiestas Mayores del Raval che si celebrano ogni anno nel mese di luglio.

Articolo correlato: Quattro posti da non perdere nel Raval

Il Raval e le sue Fiestas Mayores

shbarcelona-fiestas-mayores-raval

Foto di karlmfvillanueva_photos via VisualHunt

Il Raval è un quartiere multietnico e multiculturale grazie alla grande quantità di migranti che hanno deciso di stabilirsi in questa zona della Ciutat Vella. Questa fusione di culture si riflette ovviamente sulla celebrazione delle Fiestas Mayores. Le feste di quartiere si nutrono di ciò che intrattiene e interessa coloro che lo abitano e si convertono in un vivaio di idee per il divertimento, la cultura e la gastronomia che coinvolgono non solo i suoi abitanti, ma anche i curiosi e i turisti che vengono accolti all’interno della comunità per condividere momenti di divertimento e di celebrazione.Per questo motivo le Fiestas Mayores del Raval organizzate dalla asociación de vecinos del Carmepropongono una grande varietà di attività, laboratori, cene popolari, concerti e spettacoli di diverso tipo e un mercatino di artigiani e negozianti, i commercianti del quartiere, che in questo periodo possono far conoscere meglio le proprie creazioni.

shbarcelona-fiestas-raval

Foto di procsilas via VisualHunt

 Le Fiestas Mayores del Raval si celebrano dal 12 al 15  luglio con una maggiore concentrazione di concerti e attività durante il finesettimana. Questa settimana di festa viene organizzata per onorare la Virgen del Carmen, protettrice della parrocchia del quartiere. Non puoi assolutamente perderti la danza e la sfilata dei giganti e dei cabezudos (simili alle nostre maschere), la diada bastonera (un ballo tradizionale con bastoni), la diada castellera, che ti darà la possibilità di vedere alcuni dei migliori gruppi di castells della Catalogna, i concerti e la maratona. Quest’anno gli organizzatori hanno preparato anche uno spettacolo pirotecnico e una tamborrada (parata con tamburi) per la fine delle feste.

Articolo correlato: Un’interessante passeggiata nel Raval a Barcellona

Adesso sai cosa succede durante le Fiestas Mayores del Raval, conosci la loro ricchezza culturale, sai in che modo si divertono gli abitanti di Barcellona e quali sono le loro tradizioni. Non perdere l’opportunità di conoscere le tradizioni e la storia di Barcellona in modo più approfondito o di trascorrere qualche giorno di divertimento in uno dei quartieri più conosciuti della città.

Hai già partecipato alle Fiestas Mayores del Raval? Cosa ne pensi?

 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento