blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Tour di Barcellona in bicicletta

shbarcelona-tour-bicicletta
Scritto da Fabia

Ci sono mille modi per visitare Barcellona. A piedi, in auto (se vuoi mettere a dura prova la tua pazienza e la salute polmonare dei barcellonesi), di corsa, con il segway, in go-kart, in autobus, in metro, in moto, in elicottero, in funicolare, in treno, in barca e, perché no, anche in bicicletta. Ci sono molti itinerari di Barcellona che vale la pena percorrere, alcuni più conosciuti e altri meno noti, ma non per questo meno interessanti. Se pianifichi di visitare Barcellona o sei già residente e vuoi conoscere meglio la città, un’ottima alternativa per godersi i tesori della capitale catalana è decisamente facendo un tour in bicicletta di questa stupenda città. ShBarcelona ti propone diverse alternative, dalle escursioni dedicate all’architettura di Gaudì ad altri itinerari più sconosciuti e interessanti.

Articolo correlato: Barcellona in bici, la città bike-friendly da vivere su due ruote

Bike Tours

shbarcelona-tour-bicicletta-turisti

Foto via Pixabay

All’inizio l’attività di questa azienda si concentrava soprattutto nella creazione di iniziative in collaborazione l’amministrazione comunale di Barcellona per sensibilizzare sull’importanza di muoversi in modo più efficiente e salutare usando la bicicletta. Si tratta di una delle imprese pioniere per quanto riguarda questo tipo di campagne, è infatti attiva dal 1995. Più tardi l’azienda ha iniziato ad affittare biciclette ai turisti e agli autoctoni che preferivano spostarsi usando il veicolo a due ruote e, di fronte alla necessità dei clienti di essere guidati per la città, ha iniziato a organizzare tour di Barcellona in bicicletta. Bike Tours dispone di guide turistiche plurilingue ben formate che offrono ai clienti tutte le informazioni necessarie per rendere il tour davvero interessante.

Barcelona Biking

Attualmente moltissime aziende organizzano per i propri impiegati attività ricreative con lo scopo di creare un gruppo più unito e collaborativo, si tratta di solito di attività sportive oppure di attività che uniscono salute e gastronomia. Barcelona Biking è l’esempio di un’azienda che ha scommesso sull’organizzazione di questo tipo di attività, ma si è anche specializzata in tour di Barcellona in bicicletta per turisti. Gli itinerari non si limitano solo al centro della città o alle zone più conosciute, ma comprendono anche tour nel Parco di Collserola o in zone anche più lontane, dato che gli itinerari sono organizzati in base ai gusti e alle necessità dei clienti. Le biciclette utilizzate per i tour sono di grande qualità e totalmente sicure. Inoltre, il personale è formato attentamente e parla varie lingue.

Articolo correlato: Dove comprare una bici usata a Barcellona

Steel Donkey Bike Tours

shbarcelona-tours-bicicletta

Foto via Pixabay

Con l’obiettivo di differenziarsi dalla massa, alcune aziende di tour turistici in bicicletta hanno deciso di includere nei loro itinerari luoghi meno conosciuti o elementi della gastronomia tipica di Barcellona. Bere un’orchata fresca sulla Rambla del Poblenou o in Plaza del Sol nel quartiere di Gràcia, assaggiare le fantastiche patatas bravas del Bar Tomàs nel quartiere di Sarrià o visitare l’antico Hospital de Sant Pau sono solo alcuni degli esempi dei tour che vengono organizzati da Steel Donkey Bike Tours. Se vuoi conoscere angoli speciali e unici di Barcellona e allo stesso tempo assaggiare le delizie della cucina catalana, scegli  Steel Donkey Bike Tours.

E tu, hai fatto qualche tour con una di queste compagnie? Ce ne suggeriresti altre?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento