blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Dove comprare una bici usata a Barcellona

mountain bike appoggiata a un muro di cemento
Scritto da Domenico

Barcellona è principalmente una città pianeggiante con un clima che invita residenti e turisti a uscire in bicicletta. La bicicletta si dimostra il mezzo migliore per spostarsi in una città come Barcellona e contribuisce anche a migliorare lo stato di salute permettendo di allenare i muscoli e di eliminare le tossine.

Se pensi di scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto e vuoi comprarne una, in questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcuni negozi di biciclette di seconda mano nella capitale catalana.

  • appartamenti barcellona

 

Comprare una bicicletta di seconda mano a Barcellona

Ciclos Ratera – Bicis Ocasion Barcelona

Ciclos Ratera – Bicis Ocasion Barcelona è un negozio dedicato alla compravendita di biciclette di seconda mano, scooter, biciclette elettriche e altri mezzi di trasporto. Il negozio offre marche come BH, BMC, Niner, Scott, Cannondale, GT Bicycles, Alpcross, Argon 18 e Trek.

Tutte le biciclette sono consegnate con una garanzia di 6-12 mesi, in base alla tipologia. Ciclos Ratera si trova in Passeig Sant Joan, 182 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00. Se pensi di passare in negozio di sabato, mettiti in contatto con loro per verificare che sia aperto.

donne in mountan bike su strada vicino al mare

Foto via Unsplash

Todobicis

Todobicis invece è un sito internet dove si possono comprare biciclette di seconda mano. È anche una comunità dove si può condividere la propria passione per il mondo del ciclismo.

Su Todobicis puoi trovare mountain bike, biciclette da passeggio e di molti altri tipi, così come attrezzatura e accessori. Se hai una bicicletta che non utilizzi puoi venderla su questo sito web. 

Vibbo

Sempre per quanto riguarda la compravendita di biciclette usate online, Vibbo è uno dei più famosi siti internet spagnoli per vendere, comprare e affittare oggetti e proprietà. In molti lo utilizzano per affittare appartamenti, stanze, comprare libri, abbigliamento, ecc. Quindi è il sito ideale se desideri girare Barcellona in bicicletta.

Il sito è utilizzato anche da persone che offrono servizi e lezioni private. Vibbo è una pagina web dove potrai trovare un po’ di tutto, comprese biciclette di seconda mano: mountain bike, da passeggio, elettriche, BMX, statiche, pieghevoli, abiti da ciclista e accessori.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

BikeZona

BikeZona è una rivista digitale per appassionati di ciclismo che pubblica periodicamente notizie, eventi e fotografie riguardanti il mondo del ciclismo. È presente anche un blog con una sezione video per la parte di manutenzione.

Presso BikeZona potrai trovare biciclette in vendita in tutta la Spagna e potrai scegliere tra vari modelli: mountain bike, da città, elettriche, tandem, da triathlon. Il sito vende anche parti singole e accessori.

ragazza con bicicletta sulla spiaggia

Foto via Unsplash

Renuevo è un negozio in cui si può vendere e comprare qualsiasi tipo di oggetto. Gli acquisti si possono fare online, ma le vendite avvengono solo in negozio dove lo staff potrà valutare lo stato e la qualità dell’oggetto proposto.

Per coloro i quali hanno individuato qualche modello che non possono pagare per intero, il negozio offre la possibilità di pagare a rate in 3, 6 o 12 mesi. Renuevo è aperto da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 19.25 e si trova in Carrer de la Selva de Mar, 177.

Cash Converter

Infine, puoi sempre recarti presso un negozio della filiale Cash Converter. Questi store operano in modo molto simile a Renuevo. Potrai comprare online o fisicamente e vendere solo di persona.

Presso Cash Converter si trova di tutto, da DVD fino a ventilatori, videogiochi e in base al negozio, anche biciclette. Ci sono 10 negozi Cash Converter a Barcellona. Controllare l’ubicazione di ognuno di essi e trova quello più vicino a te, dando un’occhiata anche all’orario di apertura sul sito.

Scopri gli alloggi di ShBarcelona

Hai già comprato una bicicletta di seconda mano? Ci consigli altri negozi di biciclette a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento