blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Barcellona con i bambini

I migliori negozi di giocattoli di Barcellona

lego
Scritto da Domenico

Ricordi quando da bambino entravi in un negozio di giocattoli? L’esperienza non era l’acquisto in sé, ma scoprire un nuovo mondo e vivere una nuova eccitante avventura. Recarsi presso un negozio di giocattoli significava imbarcarsi in una missione alla ricerca del nuovo giocattolo perfetto, da portare a casa con te lasciando la tua immaginazione libera di correre.

Chi ha detto che ci si diverte solo da bambini? Accompagna i tuoi figli, nipoti o recati anche da solo presso i migliori negozi di giocattoli di Barcellona. Scopri dove andare con questo articolo di ShBarcelona, sarà uno dei giorni più divertenti della tua vita!

Articolo correlato: 5 negozi in cui comprare giochi da tavolo a Barcellona

Bambole e giocattoli, come tornare bambini in un istante

Fantastik

macchinine giocattolo

Foto via Pixabay

Se sei alla ricerca di un posto per acquistare dei giocattoli a Barcellona, e vuoi trovare qualcosa di davvero diverso dal solito, Fantastik è il posto che fa per te.

Questo negozio vintage colleziona oggetti dei decenni passati, che renderanno gli adulti nostalgici e i bambini deliziati e incantati.

Preso Fantastik potrai trovare qualunque cosa, dai robot metallici alle matrioske russe, passando per puzzle di legno e le bambole. Fantastik si trova nel quartiere Raval, in Calle Joaquín Costa, 62.

Almacén Marabi

Il secondo negozio che ti proponiamo è stato creato dall’artista argentina Mariela Marabi: Almacén Marabi. Si tratta di un meraviglioso negozio che di trova nel Born, in Carrer de Cirera, 6. Qui troverai bambole di pezza e figure patchwork. Lo spazio accoglie anche lo studio di Mariela, dove lei stessa crea bambole e pupazzi che poi mette in vendita.

Presso Almacén Marabi potrai trovare una bizzarra e colorata selezione di giocattoli per bambini e adulti, così come portachiavi di tela, spille, portafogli e anelli. 

Articolo correlato: I migliori negozi di fumetti a Barcellona

Barruguet

camioncino giocattolo

Foto di sponki25 via Visualhunt

Questo negozio di giocattoli fu pensato per riempire il vuoto creato dalla mancanza sul mercato di giocattoli istruttivi.

Aperto oltre 40 anni fa da Carme Ferrusola, Barruguet ha la sua linea di giocattoli specializzati, che sono non solo divertenti, ma aiutano i bambini a sviluppare un senso critico.

Questo negozio di giocattoli offre un’ampia varietà, per un range di età che va da 0 ai 14 e anche qualche opzione per i più grandi. Il negozio non vende solo giocattoli ma qualsiasi cosa di cui si abbia bisogno per i bambini e si trova nell’Eixample in Gran Via de les Corts Catalanes, 620.

Palau

Infine, ti consigliamo uno dei posti più interessanti per fare acquisti con i bambini a Barcellona. Si tratta di Palau, un negozio specializzato in macchine in miniatura.

I genitori appassionati di auto si diletteranno in compagnia dei loro figli presso questo centro, in cui è possibile trovare un assortimento di modellini di treni, trattori da corsa, elicotteri telecomandati, macchinine, barche e anche droni! C’è anche una sezione dedicata alle barche in legno, che possono essere acquistate già montate o in pezzi.

Per coloro che amano i giocattoli vecchia scuola, c’è un assortimento speciale di Playmobil e Lego. Ci sono tre negozi di giocattoli Palau a Barcellona, in Carrer de Balmes, 72; in Ronda de Sant Antoni, 61 e in Travessera de Gràcia, 84.

Ci consigli altri negozi di giocattoli a Barcellona?

*Foto di copertina di Reiterlied via Visualhunt

 

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento