blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Dove comprare materiale per arte e artigianato a Barcellona

Scritto da Domenico

Sei una di quelle persone che non sanno come trascorrere il tempo libero? Che ne pensi di liberare il tuo estro creativo ed esercitarti nell’arte e nell’artigianato? Tessuti, carta, arti decorative, moda, DIY… non ci sono limiti a ciò che puoi creare! Per aiutarti a iniziare questo viaggio nell’arte e nell’artigianato, in questo articolo di ShBarcelona vogliamo suggerirti un paio di negozi a Barcellona per trovare del materiale che ti sarà di certo utile.

Articolo correlato: Le migliori scuole d’arte di Barcellona

Arte e artigianato per liberare la tua fantasia

Foto via Pixabay

Raima è una catena di negozi nel business da circa 30 anni. I negozi Raima vendono prodotti come penne, matite, quaderni, carpette, rilegatori, scatole regalo e molti altri articoli di cancelleria. Nei negozi sono presenti molti prodotti che possono essere utilizzati per arte e artigianato come scotch, fili, colori acrilici, pittura per tessuti e pennelli. Potrai trovare Raima in Carrer Comtal, 27 e Carrer Déu I Mata, 70. Altri negozi dello stesso gruppo sono: La Carpeta, in Carrer Comtal 24 e Konema, in Rambla Catalunya, 43. Tiger è un negozio danese che vende un po’ di tutto. Ci sono giocattoli, articoli per decorazioni, gadget divertenti e cibo. Il negozio ha una sezione dedicata ad arte e artigianato, dove potrai trovare oggetti come perline, filo, colla, vernice, gesso e molto altro. Tiger vende persino kit con cui poter realizzare giocattoli, quadri o cappelli. Ci sono diversi centri Tiger a Barcellona. I più vicini al centro sono in Carrer Comtal, 32; Ronda Universitat, 11; Carrer de la Portaferrissa, 13; Carrer del Consell de Cent, 341.

Articolo correlato: Le gallerie d’arte più interessanti del Poblenou

Foto via Pixabay

All you knit is love è un meraviglioso negozio per chi ama fare a maglia ed è alla ricerca di materiale e anche per chi ha intenzione di imparare, dato che i proprietari organizzano spesso laboratori. All you knit is love si trova in Carrer de la Barra de Ferro, 8. Cromatismes è stato il primo negozio dedicato ai materiali per album di scrapbbok in tutta la Spagna. Oltre allo scrapbooking, il negozio offre materiale utile per il decoupage e il DIY. Potrai cercare e comprare dal catalogo di Cromatismes dedicato all’arte e all’artigianato anche online. Il negozio si trova in Travessera de Gràcia, 114. Come lo stesso nome suggerisce, Barna Art è uno store dedicato al materiale artistico. Presso Barna Art troverai spray per graffiti, argilla da modellare, diversi tipi di colla, gesso, colori a matita, cavalletti e persino materiale per creare arte digitale. Questo negozio si trova in Carrer Rosselló, 290 bis.

Ci consigli altri negozi di questo tipo a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento