blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Scoprire

Gli 8 migliori rooftops di Barcellona (2023)

Scritto da Michele

Che tu arrivi a Barcellona per viverci un po’ di tempo o per restarci solo qualche giorno, hai comunque molto da scoprire. Per goderti il panorama e un buon drink in compagnia la sera, ti presentiamo gli 8 migliori rooftops di Barcellona. Così saprai dove andare quando avrai ospiti o vorrai sorprendere qualcuno di speciale.

Quali sono i migliori sky bar di Barcellona?

Le terrazze panoramiche a Barcellona sono perfette per passare una buona serata. In esse puoi gustare un buon cocktail o una cena mentre ti trovi in un ambiente unico. Ognuna delle opzioni che ti presentiamo ha dei meravigliosi rooftops che da ShBarcelona abbiamo selezionato per te.

Sky Bar Plaza de Cataluña

Lo Sky Bar Plaza de Cataluña come indica il suo nome, ha una vista unica verso la Piazza di Catalogna.

Puoi goderti sessioni di DJ internazionali durante tutto l’anno. È aperto tutti i giorni della settimana, dalle 11 del mattino alle 11 di sera, così potrai divertirti, che si tratti di un aperitivo pomeridiano, di una cena o di una colazione.

Nel suo menu troverai una varietà di snack come prosciutto iberico, insalate, panini o nachos. A cui puoi accompagnare succhi naturali, birre, cocktail, vini, spumante o champagne.

Sky Bar Piazza di Catalogna

Sky Bar Piazza di Catalogna

1881 per Sagardi

1881 per SAGARDI è un ristorante con terrazza a Barcellona situato in cima al Museu d’Historia de Catalunya. La Terrassa de les Indianes, così è conosciuto questo rooftop, offre una vista panoramica di Barcellona e del suo porto, del quartiere della Barceloneta e dell’hotel W Barcelona.

Puoi gustare i cibi classici e le migliori bevande mediterranee, mentre sulla terrazza viene servito un menu ampio e creativo di cocktail e stuzzichini. L’atmosfera è minimalista ed elegante, con la musica di un DJ di notte. Puoi visitarlo in qualsiasi periodo dell’anno, di giorno e anche di notte!

1881 per Sagardi

1881 per Sagardi

Trova ora il tuo appartamento e goditi una stagione unica!

Terrazza Panoramica Colón

Nel cuore della città con vista diretta sulla Cattedrale di Barcellona. Questa terrazza panoramica ti permetterà di conoscere meglio il Quartiere Gotico della città e di averne così un ricordo indimenticabile.

È una terrazza tranquilla nonostante la sua posizione chiave. Aperto tutti i giorni dalle 11 del mattino alle 11 di sera. L’accesso è gratuito e bisogna tenere presente che non si accettano prenotazioni. I prezzi delle bevande variano dai 5 ai 14 euro.

Terrazza Panoramica Colón

Terrazza Panoramica Colón

Articolo collegato: Cenare al buio a Barcellona

Hotel Casa Fuster

Nella zona più alta del Paseo de Gracia troviamo un vero gioiello modernista creato dall’architetto Lluís Domènech i Montaner, l’hotel Casa Fuster. Sul suo tetto possiamo godere di questo rooftop che ci permette di avere una vista privilegiata: tutto il Paseo de Gracia, la costa di Barcellona e il monte Tibidabo.

Uno spazio ideale per godersi le notti estive in un ambiente unico. Oltre agli eventi a cui qui potrai assistere, potrai usufruire anche della sua piscina all’aperto, di un grande solarium e di un’ampia selezione di cocktail con prodotti di altissima categoria.

Hotel Casa Fuster

Hotel Casa Fuster

360º Terrazza Barceló Raval

All’11° piano, situata nel quartiere del Raval, troverai la terrazza a 360º, che gira intorno all’intero edificio. È aperta tutto l’anno ed è un piano perfetto sia di giorno che di notte per vedere i panorami migliori. Montagna, mare e città sono la combinazione di questo rooftop.

In alcune occasioni, puoi goderti musica dal vivo con diversi DJ, nonché assaggiare il loro menu di tapas, piatti e cocktail.

360º Terrazza Barceló Raval

360º Terrazza Barceló Raval

Terrazza del Sercotel Rosellón

Se stai cercando uno dei migliori sky bar di Barcellona con vista diretta sulla Sagrada Familia, questo è il posto che fa per te. È un segreto conosciuto da pochi che la terrazza del Sercotel Rosellón abbia una vista panoramica unica sulla Basilica della Sagrada Familia.

Inoltre, da lì vedrai i tre camini di San Adrián fino a raggiungere il Palazzo Montjuïc, dove vedrai il mare sullo sfondo. Sulla terrazza troverete una zona di jacuzzi per approfittare delle giornate calde, lettini e tavolini per sorseggiare un drink.

Terrazza Sercotel Rosellón

Terrazza Sercotel Rosellón

Purobeach Barcelona

Una vera e propria oasi urbana. Grande piscina, musica e diverse opzioni gastronomiche. La terrazza ricorda un vivace beach club, con eventi e sessioni di musica dal vivo, e una vista impressionante che si estende dalla Barceloneta al Montjuïc.

Inoltre, il luogo dispone di un’area benessere dove è possibile disconnettersi dal rumore e godere dei servizi di un team di terapisti. Tra la sua offerta gastronomica troviamo, soprattutto, tanto sapore mediterraneo, perfetto per tutti i gusti.

Purobeach Barcelona

Purobeach Barcelona

The Roof – The Barcelona EDITION

Un iconico ranch mediterraneo che puoi visitare se sei in città. Situato al decimo piano, avrai una vista incredibile del quartiere del Born, della Cattedrale gotica, del Mercat de Santa Caterina, eccetera.

Un luogo perfetto per vedere un tramonto eccezionale. Dopo aver visitato questa terrazza sul tetto con vista, vorrai sicuramente venire a trascorrere un po’ di tempo in questa zona.

The Roof – The Barcelona Edition

The Roof – The Barcelona Edition

Sei mai stato su qualcuno di questi rooftop? Se sì, raccontaci la tua esperienza! In caso contrario, speriamo che ti entusiasmi e scopra alcuni dei migliori rooftop di Barcellona.

Circa l'autore

Michele

Lascia un commento