blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Arte e cultura

Tatuatori specializzati in tatuaggi realistici a Barcellona

mani con tatuaggi e anelli
Scritto da Fabia

Tatuarsi è una pratica sempre più diffusa e per molte persone è un modo per esprimere la propria identità. I tatuaggi possono rappresentare qualcosa d’importante, come il volto di una persona cara, i traguardi raggiunti nella vita oppure convinzioni morali o etiche.

In alcuni casi, invece, i tatuaggi hanno soprattutto una funzione estetica, sono immagini belle e ben disegnate che dimostrano il talento del tatuatore.

I tatuaggi realistici ne sono un buon esempio, poiché in alcuni casi si tratta di vere e proprie opere d’arte sulla pelle.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei migliori tatuatori specializzati in tatuaggi realistici della capitale catalana.

Articolo correlato: Dove farsi un tatuaggio o un piercing a Barcellona

Scopri i migliori tatuatori di Barcellona

Logia

donna con tatuaggi

Foto via Pixabay

I tatuatori dello studio Logia seguono tutte le tendenze artistiche che si estendono anche al mondo dei tatuaggi, come l’iperrealismo.

Si tratta di tatuaggi che vanno oltre la realtà e che provocano un forte impatto su chi li guarda. Questi tatuaggi possono piacere ed affascinare, ma sicuramente lasciano ammaliati.

Alcuni dei più richiesti sono quelli che imitano un’apertura sul corpo. Questi tatuaggi mostrano l’interno del corpo umano, i muscoli e addirittura gli organi.

Sono comuni i tatuaggi sulla schiena che evidenziano la cassa toracica, quelli sul petto che lasciano intravedere il cuore o quelli sulle braccia che rappresentano in modo realistico la muscolatura.

Lo studio si trova in Calle de Tarragona, 84, nel distretto di Sants-Montjuïc.

Javi Granged

Javi Granged Mena è un tatuatore barcellonese con più di 20 anni d’esperienza, è un artista specializzato in tatuaggi realistici, sia a colori che in bianco e nero.

Realizza tatuaggi in qualsiasi tipo di stile con risultati incredibili. Prefezionista, fa molta attenzione a ogni dettaglio. Qui troverai qualità, pulizia, e linee precise. Inoltre, potrai sentirti completamente a tuo agio mentre realizza il tuo tatuaggio.

Steel of Doom Tattoo

Steel Of Doom è situato in Calle de Sant Antoni Maria Claret, 222, nel distretto di Horta-Guinardó. In questo studio l’unico obiettivo è quello di creare arte sulla pelle. Aperto da Tony Atichati quattro anni fa, lo studio realizza anche tatuaggi realistici. Attualmente collabora con vari artisti specializzati in stili diversi, per offrire una scelta ancora più ampia.

Vuoi tatuarti? Steel of Doom offre tatuaggi realistici, tradizionali, geometrici, puntinismo… Qualsiasi sia lo stile che ti interessa, mettiti in contatto con loro per iniziare il fantastico progetto di un nuovo tatuaggio.

Articolo correlato: La moda alternativa di Barcellona

Barna Tattoo

macchinetta per tatuaggi

Foto via PIxabay

Se vuoi essere tatuato dai migliori tatuatori realistici del mondo, puoi farlo presso Barna Tattoo con Bruno Salata ed Emanuel Riffo oppure con Max Ghostar e il suo amico Yomico, che visitano lo studio di Barcellona varie volte l’anno.

Prendi un appuntamento e non perdere l’opportunità di fare un tatuaggio a Barcellona con questi grandi artisti dell’inchiostro.

Marcos Caballero

Marcos Caballero ha aperto il proprio studio nella capitale catalana, Tattoo Studio Barcelona. È un artista con 17 anni d’esperienza e inventore del New Tattoo Art, con il marchio europeo registrato e protetto «Smoke ink ®».

Questa nuova tecnica consiste nel modellare figure di fumo attraverso un supporto digitale. In questo modo si creano immagini uniche, esclusive e inimitabili che poi vengono tatuate sulla pelle.

È anche un illustratore, graphic designer, interior designer 3D, disegnatore tecnico e scultore. Le sue mani hanno lavorato con matite, carboncini e pennelli da pittura.

Anche materiali come tempere, colori acrilici, acquerelli, colori a olio, pastelli, aerografia, spray, scalpelli, sgorbie, resina epossidica o torchi calcografici. Si tratta di un artista a tutto tondo.

Hai dei tatuaggi realistici? Conoscevi già questi tatuatori di Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento