blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

I migliori ristoranti peruviani dell’Eixample

ceviche
Scritto da Fabia

Il distretto dell’Eixample è una delle zone più interessanti di Barcellona. Presenta una vasta offerta gastronomica e ospita alcuni dei monumenti più importanti della capitale catalana. In questo distretto puoi trovare ristoranti di tutti i tipi con una qualità straordinaria.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei ristoranti peruviani dell’Eixample. La gastronomia peruviana è diventata molto popolare in tutta la Spagna per i suoi piatti variegati dal sapore unico. Se vuoi sapere quali sono i migliori ristoranti peruviani dell’Eixample, non perderti questo articolo.

Articolo correlato: I migliori ristoranti messicani di Barcellona

Scopri la cucina peruviana più gustosa

Totora

gamberoni con peperoncino e lime

Foto via Pixabay

Questo ristorante è situato in Calle Córcega 235. Come con una conchiglia, i piatti del menù ti permettono di sentire i suoni e i sapori dell’oceano.

Presso questo ristorante potrai assaggiare una grande varietà di specialità peruviane a base di frutti di mare e pesce, preparate secondo le ricette più tradizionali.

Alcuni dei deliziosi piatti che puoi gustare presso Totora sono: alette di pollo fritte in stile “southern” servite con salsa di peperoncino Rocoto e accompagnate da involtini di pasta fillo ripieni di polpo, gamberoni e calamari serviti con salsa tartara, polpo con salsa di peperone rosso accompagnato da una sorta di purè di patate tradizionale, emulsione di peperone giallo e salsa di chimichurri andino. Da leccarsi i baffi!

El Dorado Chiken

Questo ristorante è situato in Calle Balmes 122. I proprietari di El Dorado Chicken sono molto orgogliosi della prorpria cucina peruviana tradizionale. Per questo, offrono una grande varietà di piatti per tutti i gusti.

Ecco alcuni dei piatti più popolari: ceviche, piatto a base di pesce marinato con limone, peperone e coriandolo accompagnato da cipolla, mais e patata dolce, pollo arrosto cotto nel forno a legna con patate fritte, insalata di verdure e salse speciali oppure il tacu tacu a lo macho, una sorta di risotto con i fagioli accompagnato da frutti di mare in salsa di peperone giallo. Interessante vero?

Articolo correlato: Dove trovare cibo brasiliano a Barcellona

Yakumanka

tartare di tonno con avocado

Foto via Pixabay

Yakumanka è nato dalla ricerca di una fusione perfetta tra la cucina peruviana e i migliori prodotti spagnoli, restando sempre fedele al concetto di bar di ceviche popolare tipico del Perù, con piatti abbondanti dall’estetica tradizionale.

Un piacere unico dal sapore di mare. Il ristorante è situato in Calle Valencia 207. Qui potrai assaggiare diversi tipi di ceviche, pesce alla griglia, piatti di riso e altri piatti della cultura creola.

Ceviche 103

Qui potrai trovare tutti i piatti migliori della cucina peruviana contemporanea, uno spazio dove ogni piatto racconta una storia e svela sapori di una gastronomia tipica con una tradizione di 500 anni.

Una festa culinaria che Ceviche 103 ti offre attraverso una squisita esperienza che risveglia tutti i tuoi sensi. Questo ristorante si trova in Calle Londres 103.

Potrai assaggiare il ceviche classico preparato con corvina, leche de tigre (salsa típica utilizzata per il ceviche), patata dolce caramellata, cipolla rossa e mais tostato. Altrimenti, puoi provare il ceviche afrodisiaco preparato con corvina, molluschi di stagione, leche de tigre, patata dolce caramellata, cipolla rossa e mais tostato oppure la tradizionale causa peruviana (una sorta di tortino di patate) con tartare di tonno rosso, peperone giallo, uovo di quaglia, yucca e avocado. Non hai già l’acquolina in bocca?

Ti piace il cibo peruviano?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento