blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Applicazioni per pagare il parcheggio a Barcellona

parcheggio coperto
Scritto da Fabia

Spesso dopo aver parcheggiato non abbiamo il tempo di cercare il parchimetro, che quasi sempre si trova lontano dall’auto, oppure di metterci a contare le varie monetine necessarie per pagare il parcheggio.

La vita cittadina è a volte stressante e tutti vanno sempre di fretta, ma la tecnologia ha messo a nostra disposizione applicazioni che danno la possibilità di parcheggiare velocemente.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo di alcune app che ti permetteranno di risparmiare tempo (e a volte denaro) quando devi parcheggiare.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Ricorri alla tecnologia per parcheggiare a Barcellona

ONaparcar

Si tratta di un servizio offerto dall’azienda BSM e dal Municipio di Barcellona che permette di pagare il parcheggio nelle zone riservate ai residenti dell’Area Verde di Barcellona, mediante l’uso di un’applicazione.

Con ONaparcar i residenti non avranno più bisogno della tessera fisica “Tarjeta de Área Verde” né dovranno posizionare nella propria auto la ricevuta del parchimetro per poter parcheggiare nella zona a loro riservata. Si tratta di un’applicazione gratuita e senza sovraccosti, molto più conveniente del tradizionale parchimetro.

Con ONaparcar puoi estendere il tempo di sosta della tua auto direttamente dall’app, ricordare l’ultimo luogo in cui hai parcheggiato, gestire il pagamento del parcheggio con orari e date personalizzati e disporre di informazioni dettagliate su tariffe e agevolazioni. Inoltre, potrai pagare con la carta di credito in modo completamente sicuro.

parcheggio visto dall'alto

Foto via Unsplash

Easy Park

A Barcellona, come in molte altre città spagnole, potrai usare Easy Park, un’app presente anche in altre città europee situate in Italia, Spagna, Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Austria e Germania.

Il vantaggio di EasyPark è che ti permette di estendere il tempo di sosta direttamente dallo smartphone, ovunque tu sia.

Quest’applicazione è disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone e permette di pagare il costo del parcheggio direttamente dallo smartphone, rinnovarlo, estendere il tempo di sosta quando si avvicina l’ora limite, oppure pagare le multe.

Appartamenti con il posto auto a Barcellona

Inoltre, la app Easy Park ha dato l’impluso per la creazione di una piattaforma digitale, Parking Dashboard, che permette agli utenti di gestire tutti gli aspetti relativi al posteggio di un’auto e fornisce informazioni utili sulla situazione reale dei posteggi in una data città sia ai Municipi che alle aziende che gestiscono i parcheggi.

La gestione dei dati permette di creare una lista di posteggi liberi, suddividere le città in diverse zone, conoscere tariffe e restrizioni e addirittutra calcolare il tempo medio dedicato alla ricerca di un parcheggio.

primo piano di mano con smartphone

Foto via Unsplash

Vedi il catalogo di ShBarcelona

wesmartPark

Con wesmartPark potrai trovare dei parcheggi a Barcellona centro senza problemi. La app mette a tua disposizione più di 100 parcheggi. Inoltre, se usi quest’applicazione, il parcheggio avrà un costo ridotto. Per questo motivo parcheggiare con wesmartPack è decisamente vantaggioso.

Il funzionamento è molto semplice: apri l’applicazione e questa ti indicherà il parcheggio più vicino, sempre a un prezzo ridotto, a solo 1,74 € l’ora.

wesmartPark è attualmente disponibile in Spagna, Cile, Argentina e Perù. Aiuta gli utenti a parcheggiare più facilmente, risparmiare e utilizzare temporaneamente i posteggi di quei proprietari che li lasciano liberi per la maggior parte della giornata.

Conosci altre app per parcheggiare a Barcellona?Parking Barcelona

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento