blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Stabilirsi

Negozi di sedie da ufficio a Barcellona

shbarcelona-negozi-sedie-ufficio-barcellona
Scritto da Fabia

Chi lavora in ufficio passa molte ore seduto davanti al computer, pesso senza seguire una corretta igiene lavorativa per quanto riguarda l’arredamento oppure non adotta abitudini sane che evitano di passare molte ore nella stessa posizione. I lavori sedentari sono spesso causa di gravi problemi di salute che possono peggiorare se non si dispone degli elementi adeguati per dare una posizione comoda al corpo durante le lunghe ore di lavoro. In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche informazione in più su dove trovare sedie da ufficio a Barcellona.

Articolo correlato: Arredamento economico a Barcellona

L’ergonomia e l’importanza di avere una buona sedia da ufficio

shbarcelona-sedie-ufficio

Foto via Pixabay

L’ergonomia è quella disciplina che progetta spazi di lavoro con l’obiettivo di migliorare la salute delle persone, integrando i mobili e gli elementi che i lavoratori usano durante lo svolgimento dei propri compiti, progettati in modo tale da evitare lesioni. Nel caso di chi lavora seduto per molte ore, di solito davanti ad un computer, esistono alcune regole di base per evitare problemi di salute, soprattutto muscoscheletrici. La prima è che la testa sia allineata con il busto, senza inclinarsi in avanti o indietro. Ciò richiede che lo schermo del computer sia all’altezza degli occhi per evitare di forzare la zona cervicale. I gomiti devono restare comodamente vicino al corpo. Si dovrebbero inoltre evitare i riflessi dello schermo che impediscono di visualizzarlo correttamente e che stancano la vista. Infine, è importantissimo usare una sedia comoda, con un buon supporto lombare e che si adatti perfettamente alla schiena, con una seduta comoda e che permetta di far risposare le braccia e anche la testa quando possibile.

Articolo correlato: Negozi per l’arredamento economici a Barcellona

shbarcelona-negozi-sedie-ufficio

Foto via Pixabay

Se hai bisogno di comprare sedie da ufficio puoi recarti presso Calle Entença 34, tra Gran Vía e Sepúlveda, che dispone di una vasta gamma di sedie, tra cui sedie operative, sedie direzionali, sedie polivalenti, sedie d’attesa, pieghevoli e con braccioli. Si tratta di Sillas Barcelona, dove puoi trovare anche divani, poltrone e sgabelli. Ti suggeriamo inoltre Oficina Total, situata in Calle Mallorca 65. Qui potrai trovare arredamento operativo, direzionale, metallico, sedie, arredamento industriale e scrivanie da reception se sei freelance o un imprenditore e devi arredare il tuo nuovo ufficio. Inoltre ti suggeriamo un altro negozio a Barcellona, perfetto se cerchi la sedia da ufficio perfetta. Si tratta di Ofiprix, un negozio completamente specializzato in arredamento da ufficio. A Barcellona puoi trovarlo in Calle Balmes 339-343 e nelle località di Barberà del Vallès e Cornellà de Llobregat, entrambe molto vicine al centro di Barcellona. Qui troverai arredamento da ufficio, scrivanie, sedie girevoli, ergonomiche o altre sedie ausiliari. Come già accennato, se devi passare molte ore seduto, ti consigliamo di investire in una buona sedia da ufficio, il tuo corpo ti ringrazierà.

Conosci alcuni di questi negozi di sedie da ufficio? Ce ne consigli altri? 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento