blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Cosa indossare d’estate a Barcellona?

donna abito bianco cammina
Scritto da Domenico

Barcellona è famosa per le sue bellissime spiagge e la lunga estate caldissima. In molti si accalcheranno in città la prossima estate, per godere del bel tempo, della paella e della buonissima sangria. Una fantastica tripletta!

Se state pianificando il vostro viaggio a Barcellona e avete già scelto il vostro alloggio turistico in città,  potreste trovarvi a pensare a cosa indossare nelle calde giornate estive al momento di preparare la valigia. L’outfit ideale vi permette di stare comodi ed essere alla moda e vi farà confondere con i residenti, senza sembrare il classico stereotipo del turista. 

In questo articolo di ShBarcelona vi diamo qualche consiglio sull’abbigliamento da mettere in valigia per trascorrere una bellissima (e comoda) vacanza nella capitale catalana.

Articolo correlato: Cosa indossare d’inverno a Barcellona?

Regole d’oro per vestirsi come un autoctono

ragazza con vestito bianco in spiaggia

Foto via Pixabay

La prima regola dell’estate di Barcellona è: no shorts! E’ davvero raro vedere le spagnole indossare dei pantaloncini. Coloro che li indossano, normalmente accompagnati dalle sneaker, sono i turisti.  Se, dunque, gli shorts sono “vietati”, cosa dovreste indossare per passeggiare lungo la Barceloneta durante la vostra vacanza estiva a Barcellona?

Capo essenziale sono i pantaloni di lino, o di un materiale simile. Questi possono essere usati accompagnati da una canotta o abbinati a una camicia per la sera, per un look più elegante.

Le temperature scendono, talvolta drasticamente, alla sera, anche nel corso dell’estate. Assicuratevi di portare una giacca leggera o un maglioncino sempre con voi se pensate di trascorrere tutto il giorno fuori.

Articolo correlato: La moda alternativa di Barcellona

gambe di donna in spiaggiaI vestiti sono un must! Averne almeno uno nel proprio guardaroba è essenziale. Sebbene possa sembrare senza senso, in estate si indossano i vestiti neri. Date un’occhiata al sito di ZARAad esempio, e fatevi ispirare dai look proposti dal brand!

Un paio di sandali o di zeppe sono i tipi di calzature ideali a Barcellona. Camminerete molto, dunque assicuratevi che siano comodi. Da H&M, ad esempio, potrete trovare delle intere collezioni, che coniugano stile e comodità. Di sicuro ce ne sarà almeno un paio che rispecchia i vostri gusti. 

I trend dell’anno sono i toni neutrali, beige e verde oliva. Esplorate le pagine web dei brand di moda spagnoli, come ad esempio MANGO, e fatevi ispirare.

Cos’hai messo in valigia per il tuo viaggio a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento