blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Tendenze

Vestire come gli spagnoli, cosa indossare in estate a Barcellona?

Scritto da Domenico

Barcellona è famosa per le sue bellissime spiagge e la lunga estate caldissima. In molti si accalcheranno in città la prossima estate, per godere del tempo, della paella e della buonissima sangria. Una fantastica tripletta!

Articolo relazionato: Le migliori spiagge di Barcellona (e dintorni)

Photo via Visualhunt

Se state pianificando il vostro viaggio a Barcellona, potreste trovarvi a pensare a cosa indossare nelle calde giornate estive al momento di preparare la valigia. L’outfit ideale vi permette di stare comodi e alla moda e vi farà confondere con i residenti, senza sembrare il classico stereotipo del turista. 

La prima regola dell’estate di Barcellona è: no shorts! E’ davvero raro vedere le spagnole indossare dei pantaloncini. Coloro che li indossano, normalmente accompagnati dalle sneaker, sono i turisti. 

Se, dunque, gli shorts sono “vietati”, cosa dovreste indossare per la vostra vacanza estiva a Barcellona?

Capo essenziale sono i pantaloni di lino, o di un materiale simile. Questi possono essere usati accompagnati da una canotta o abbinati a una camicia per la sera, per un look più elegante.

Le temperature scendono, talvolta drasticamente, alla sera, anche nel corso dell’estate. Assicuratevi di portare una giacca leggera o un maglioncino sempre con voi se pensate di trascorrere tutto il giorno fuori.

Photo via Visualhunt

I vestiti sono un must! Averne almeno uno nel proprio guardaroba è essenziale. Sebbene possa sembrare senza senso, in estate si indossano i vestiti neri. Date un’occhiata al sito di ZARAad esempio, e fatevi ispirare dai look proposti dal brand!

Articolo relazionato: Les Corts, il quartiere di barcellona per il tifo e lo shopping

Un paio di sandali o di zeppe sono i tipi di calzature ideali a Barcellona. Camminerete molto, dunque assicuratevi che siano comodi. Da H&M, ad esempio, potrete trovare delle intere collezioni, che coniugano stile e comodità. Di sicuro ce ne sarà almeno un paio che rispecchia i vostri gusti. 

I trend dell’anno sono i toni neutrali, beige e verde oliva. Esplorate le pagine web dei brand di moda spagnoli, come ad esempio MANGO, e fatevi ispirare.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Vestire come gli spagnoli, cosa indossare in estate a Barcellona?
5 (100%) 1 vote
(Visited 137 times, 2 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento