blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Pilates nel Guinardò

Scritto da Domenico

Hai mai provato a praticare pilates? Promuovendo la disciplina e l’autocontrollo, questa forma di fare esercizio ha iniziato a essere molto praticata in Spagna circa 10 anni fa, con un picco negli ultimi tempi. Giovani, adulti, donne incinte, persone affette da disabilità e persino gli anziani, tutti sono in grado di esercitare il proprio corpo e la propria mente.

Una pratica continuata di pilates manterrà il vostro corpo in salute riducendo la propensione all’ansia e alla depressione, eliminerà i dolori alla schiena e migliorerà la postura. Per ottenere tutto ciò, l’attività di pilates deve ovviamente essere accompagnata, in forma parallela, da uno stile di vita salutare e da buone abitudini alimentari.

Nel quartiere di Barcellona El Guinardò esistono numerosi centri in cui potrete praticare pilates. Abbiamo stilato una lista per aiutarvi a scegliere il migliore per voi.

Articolo relazionato: Lezioni di pilates nel quartiere Les Corts

Pilates nelle palestre del Guinardó

Photo by Mateus Lunardi Dutra via VisualHunt

Ci sono molti centri a Barcellona esclusivamente dedicati ad attività che mettono in relazione il corpo e la mente, ma c’è un vantaggio quando scegli di praticarne nelle palestre: l’iscrizione vi da accesso a molte altre attività e servizi. A seguire un elenco delle migliori palestre per praticare pilates nel Guinardò.

Horta EsportivaQuesto complesso sportivo municipale ha un’alta qualità di servizi e offre delle lezioni di pilates su tappetino. Si tratta di una forma di media intensità, specifica per lavorare sui muscoli del vostro corpo. Una sessione di 50 minuti, che combina differenti posture ed esercizi, è raccomandabile per tutti.  

Indirizzo: Carrer Feliu i Codina, 27

Duet Sports Cotxeres Borbó – Migliora la postura del torso e il tono muscolare con le lezioni di pilates di questo centro prima di rilassarti nell’area termale o fare uno spuntino nella sua elegante caffetteria, in cui potrai trovare varie e appetitose opzioni di cibo salutare. Questa palestra è anche dotata di  un dipartimento dedicato alla salute, dove potrete effettuare degli esami medici e usufruire di servizi di fisioterapia, osteopatia e agopuntura su appuntamento.

Indirizzo: Carrer Ramón Albó 41-57

CEM Mundet Situato in uno dei campus dell’Università di Barcellona, questa palestra dalla giovane e piacevole atmosfera rende le sessioni di pilates molto più rilassanti e rivitalizzanti. Sia che voi siate studenti o semplici appassionati di fitness, lo staff è sempre disponibile e vi seguirà nel vostro percorso e per esaudire i vostri bisogni.

Indirizzo: Carrer Olympe de Gouges s/n

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Vall ParcQuesto è uno dei più importanti club sportivi di Barcellona e, sebbene sia principalmente un tennis club, offre corsi di pilates. Con le sue grandi dimensioni e per qualità di attrezzature, questa struttura vi sorprenderà. Qui troverete tredici campi da tennis, quattro da padel, due piscine, un padiglione versatile e una palestra. Vall Parc vi farà sentire in forma già dal momento in cui attraverserete la porta d’ingresso. Sfruttate i loro servizi, incluso il fantastico ristorante, perfetto per un pranzo in famiglia o con gli amici. 

Indirizzo: Carrer de l’Arrabassada, 107-127

Eurofitness HortaCon lezioni di pilates che si focalizzano sulla postura, questa palestra è un’ottima opzione se volete migliorare il vostro equilibrio, la flessibilità e il controllo del corpo. Con una confortevole zona acquatica e un servizio massaggi di ottima qualità, questo centro è perfetto per dimenticare tutte le vostre preoccupazioni e trovare l’armonia interiore.

Indirizzo: Carrer del Pedrell, 192-202

Articolo relazionato: I migliori corsi di pilates di Gràcia

Pilates al centro civico del Guinardó

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Basato sulla concentrazione, sul controllo, sulla flessibilità e sulla coordinazione del corpo, praticare qui pilates è un’alternativa interessante rispetto alle ordinarie palestre, permettendovi di sentirvi parte della comunità locale.Guinardò ha un centro civico dedicato alla attività sociali, culturali e sportive. Con l’obiettivo di promuovere la partecipazione cittadina e il coinvolgimento della comunità, vengono organizzate svariati attività ed eventi che mantengono il vicinato dinamico e attivo. Tra queste attività, come potrete immaginare, c’è anche il pilates!

Indirizzo: Ronda del Guinardó, 113-141

Siete pronti a provare delle lezioni di pilates? Quale di questi posti nel Guinardò vi incuriosisce di più? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante. Curate la vostra salute e godetevi a pieno Barcellona!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by heraldpost via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento