blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Spettacoli

La stagione teatrale 2019 a Barcellona

palcoscenico del teatro
Scritto da Fabia

Il teatro è passione, magia e intrattenimento. È una comunione tra gli attori e il pubblico, un abbraccio intimo che cerca complicità, empatia, tristezza, allegria, divertimento, emozioni… Se ti piace il teatro, allora ti piacciono le persone e l’arte, ti interessa conoscere altre vite e immedesimarti in altre storie.

La programmazione teatrale di Barcellona è ricca di spettacoli interessanti, divertenti e che fanno riflettere. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo degli spettacoli teatrali più interessanti da vedere a Barcellona.

Articolo correlato: Il Teatro dell’Opera di Barcellona

Scopri gli spettacoli della stagione teatrale 2019/2020

Jerusalem

teatro

Foto via Pixabay

Jerusalem è uno dei migliori spettacoli teatrali di questa stagione 2019/2020.

Dal 14 novembre al 6 gennaio potrai vedere questa opera teatrale nel Teatre Romea, un teatro situato nel quartiere Raval a Barcellona.

Si tratta di uno spettacolo molto forte, diretto e interpretato magnificamente. Il regista è Julio Manrique ed è affiancato da un cast di attori incredibili, di cui fa parte anche Pere Arquillué con il ruolo di protagonista.

El Mercader de Venècia

El Mercader de Venècia è una versione un po’ speciale della famosa opera di Shakespeare, “Il Mercante di Venezia”.

La fiorente città-stato di Venezia, epicentro della ricchezza più assoluta dagli inizi del XIV secolo, è testimone dei conflitti personali che si creano tra i vari personaggi.

L’opera affronta temi complessi come l’avarizia, il tradimento, l’usura, la ricchezza e l’odio verso culture diverse.

Questi temi s’intrecciano e nella storia si susseguono momenti comici e momenti più tragici, come nella vita stessa. Puoi vedere lo spettacolo nel teatro Versus Glòries nel quartiere di Poblenou.

Pel Davant i Pel Darrera

Dal 13 novembre al 15 dicembre torna uno dei migliori spettacoli teatrali di Barcellona: Pel Davant i Pel Darrera (“Rumori Fuori Scena” in italiano). Questa commedia di successo ha esordito per la prima volta nel 1982 a Londra e da allora è un classico del programma teatrale di Barcellona.

È uno spettacolo molto divertente che parla del teatro e che ti farà ridere a crepapelle. Puoi vedere la commedia presso il Teatre Borràs, uno  dei migliori teatri di Barcellona, situato nel distretto di Ciutat Vella.

Articolo correlato: Andare a teatro in Avinguda del Paral·lel 

ODIO

spettatori a teatro

Foto via Pixabay

Dani Rovira torna sul palcoscenico con il suo nuovo spettacolo ODIO. Il comico andaluso parla senza giri di parole della sua visione più onesta e delirante dell’essere umano di oggi.

Dopo varie opere di successo, ODIO ha un tono umoristico che suscita opinioni contrastanti.

Puoi vedere lo spettacolo presso uno dei teatri con il miglior programma della città, il Teatro Tívoli nel quartiere Dreta de L’Eixample.

West Side Story

West Side Story è uno dei musical più importanti e rappresentativi del mondo dello spettacolo. Grazie alle musiche di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim, questo spettacolo è riconosciuto in tutto il mondo come la miglior commedia musicale di sempre.

Le coreografie sono di Jerome Robbins. Il teatro Tivoli ti trasporterà tra le strade di New York per farti vivere una delle storie d’amore e musica più emozionanti del teatro internazionale.

Ci consigli altri spettacoli teatrali a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento