blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Trovare un appartamento a Barcellona

I vantaggi di vivere in un duplex

appartamento moderno con scala di ferro
Scritto da Fabia

Ognuno di noi sa esattamente come dovrebbe essere la sua casa ideale. Un bel giardino, una terrazza con vista, una cucina spaziosa e luminosa, una camera da letto con il bagno privato… senza dubbio tutti sognano qualcosa di speciale!

Molti vorrebbero vivere in un appartamento duplex, un tipo di abitazione molto interessante e di grande successo sul mercato immobiliare. Oggi, in questo articolo di ShBarcelona, ti parliamo dei vantaggi di vivere in un duplex a Barcellona.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Cos’è un duplex?

Vantaggi

I duplex offrono grandi vantaggi e qualche piccolo inconveniente e sono molto ambiti da varie tipologie di inquilini. Di seguito ti parliamo di tutti i vantaggi di vivere in un duplex nella capitale catalana.

Uno degli aspetti più interessanti dei duplex è lo spazio. Questo tipo di abitazione di solito dispone di uno spazio maggiore rispetto ai normali appartamenti, è più luminosa, offre maggiore intimità e una certa comodità. Vivere in un duplex è come vivere in due appartamenti collegati tra loro.

Molte coppie con figli preferiscono i duplex, dato che gli appartamenti tradizionali sono spesso troppo piccoli per una famiglia. Con il passare del tempo le necessità cambiano, i salari aumentano ed è possibile che la famiglia cresca.

salotto di appartamento con parquet e divano blu

Foto via Unsplash

Avere due camere da letto, soggiorno, bagno e cucina non è abbastanza, per questo scelgono una casa tipo duplex, che offre maggiore spazio, più stanze e una terrazza o un cortile.

La luminosità è un altro dei punti forti dei duplex, poiché dato che si sviluppano su due piani, la maggior parte delle stanze ha una finestra e quindi dispone di luce naturale. Di solito il piano più alto è più luminoso.

Trova il tuo duplex a Barcellona

Un altro vantaggio degli appartamenti duplex è l’intimità che viene assicurata dalla separazione tra la zona giorno e la zona notte. È uno dei motivi per cui i duplex hanno successo, poiché nella parte inferiore dell’abitazione sono presenti il soggiorno, la cucina e il cortile o giardino e la zona alta è riservata alle camere da letto o allo studio ad esempio.

Inconvenienti

Il maggior inconveniente di un duplex è costitutito, senza dubbio, dalle scale. Questo elemento architettonico può essere un problema al momento di subentrare nell’appartamento, poiché occupa abbastanza spazio e può diventare un elemento di pericolo per le famiglie con bambini piccoli o scomodo per gli anziani.

Nonostante l’inconveniente causato dalla presenza delle scale, i duplex sono un’alternativa perfetta per le coppie che vogliono formare una famiglia o per le famiglie che sono in cerca di un’abitazione più grande.

                     

Questo tipo di immobile è presente soprattutto nelle grandi città ed è un’alternativa perfetta per tutti coloro che preferiscono vivere in centro e trovano scomodo vivere in una casa a schiera o in una villetta in una zona fuori Barcellona.

Vedi tutti gli appartamenti disponibili a Barcellona

Cosa ne pensi dei duplex? Ti piacciono o preferisci gli appartamenti tradizionali? Lascia un commento con le tue opinioni!

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento