Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sui duplex in affitto a Barcellona

Barcellona è una città incredibile in cui vivere e per questo sono sempre di più le persone che la scelgono come futura casa. Si tratta di una tra le tante città europee che offrono la migliore qualità della vita. Il capoluogo catalano gode di un clima mediterraneo che offre un tempo gradevole quasi tutto l’anno, è una città grande ma vivibile, è sicura, dispone di buone comunicazioni, parchi, zone verdi e il mare e la montagna sono molto vicini.

Cosa si può chiedere di più? Tutte queste caratteristiche rendono Barcellona una città ideale per le famiglie con i figli. Molti quartieri a Barcellona sono adatti alle famiglie e offrono molte alternative per il divertimento e lo svago dei piccoli di casa. Inoltre, è una città con un’ottima offerta educativa, sia pubblica che privata.

In generale le scuole pubbliche di Barcellona hanno un’alta reputazione e sono presenti anche molti centri educativi privati, tra i quali ci sono alcune delle scuole internazionali più importanti. Le famiglie che decidono di affittare un appartamento a Barcellona molto spesso scelgono i duplex.

Le caratteristiche di questo tipo di abitazioni le rendono perfette per le famiglie. I duplex dispongono di due piani uniti da una scala. Ciò garantisce un’ampiezza maggiore e spazi separati, perfetti per quando si cerca la comodità di avere abbastanza spazio per tutta la famiglia e allo stesso tempo l’intimità per ogni suo membro. Vivere in un duplex è ideale quando padri e figli condividono la stessa casa.

I vantaggi di affittare un duplex a Barcellona

I duplex sono molto richiesti a Barcellona. Queste abitazioni si trovano di solito all’ultimo piano dei palazzi e dispongono di un terrazzo e finestre grandi per poter godere appieno delle giornate soleggiate che regala il capoluogo catalano. Sono presenti anche duplex al pianterreno e ai piani bassi degli edifici.

Questi duplex non hanno terrazzi alti con viste incredibili, ma di solito dispongono di un patio che offre uno spazio esterno. Può essere difficile trovare un duplex in pieno centro a Barcellona proprio a causa della tipologia di immobili presenti in questa zona. Sono abitazioni piccole in cui sarebbe complicato inserire un duplex.

Ma ci sono altri quartieri molto interessanti per le famiglie in cui è decisamente più facile trovare questo tipo di abitazioni in affitto: la Vila Olímpica (lato spiaggia), el Clot, Sants, Sant Andreu o l’Eixample sono alcuni esempi. Anche nella zona alta di Barcellona è presente un’ampia offerta per i duplex di elevato standing all’interno di complessi residenziali con piscina in comune e giardini.

La realtà è che questo tipo di abitazioni non è molto comune a Barcellona, nonostante la domanda sia abbastanza alta per tutti i vantaggi che offre. Per questo motivo, il prezzo potrebbe essere un po’ più alto del prezzo di un appartamento normale. Il costo può comunque variare in base alla zona, lo stato dell’abitazione, la sua grandezza e la presenza di un terrazzo, di un patio o di una zona con giardino.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.