blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Renting- Affittare un’auto a Barcellona

shbarcelona-renting
Scritto da Fabia

A volte potresti aver bisogno di un’auto per motivi lavorativi o per altre ragioni ma non vuoi o non puoi pagare le spese derivanti dall’avere un’auto di proprietà. Assicurazione, manutenzione, cambio di pezzi… con il renting puoi rismparmiarti tutto ciò usando un’auto quando ne hai bisogno senza dover pensare a nient’altro. In questo articolo di ShBarcelona vogliamo parlarti del renting di auto a Barcellona, un modo per usare un’auto a noleggio senza preoccupazioni.

Articolo correlato: Dove noleggiare una moto a Barcellona

Affitta un’auto per tutto il tempo che vuoi senza preoccuparti del resto

shbarcelona-renting-auto

Foto via Pixabay

I vantaggi del renting sono molti e dipendono dalla situazione di ogni cliente. Per esempio, questo tipo di affitto di veicoli è molto in voga tra aziende e lavoratori autonomi, che possono affittare veicoli per i propri impiegati o affittare furgoni o camion per svolgere le proprie attività professionali. Inoltre, il renting ha vantaggi fiscali per questi due tipi di professionisti, che possono scaricare gran parte del costo dell”affitto. Allo stesso tempo, anche molti privati stanno iniziando a considerare i grandi vantaggi di avere un’auto con il renting.

In primo luogo, avere un’auto in affitto implica dimenticarsi di riparazione, revisione e manutenzione del veicolo durante il periodo in cui usa. Si tratta di un gran vantaggio poiché permette di risparmiare molto denaro, soprattutto per quanto riguarda le auto di lusso. Secondariamente, tutte le spese e le tasse correlate con la proprietà di un’auto non devono essere pagate da chi affitta, permettendo quindi di evitare spese ingenti. Inoltre, il renting permette di cambiare il veicolo con maggiore frequenza e e disporre ogni volta di modelli moderni ed efficienti, un aspetto che in molti stanno considerando molto positivo in confronto ad un’auto di proprietà.

Articolo correlato: Ottenere la patente di guida a Barcellona

shbarcelona-renting-barcellona

Foto via Pixabay

A Barcellona ci sono diverse compagnie di renting, tra cui ti segnaliamo le seguenti: Sixt, un’azienda di noleggio auto che offre la modalità renting. Dispone di varie succursali in tutta la Spagna e a Barcellona potrai trovarla in Rambla Cataluña 74. Sul sito web di Lease Plan, un’impresa specializzata nel renting di auto in Spagna e in altri paesi del mondo, puoi calcolare la quota finale del renting e capire quali sono le auto che potrai affittare con il tuo budget. È interessante fare una stima dei costi derivanti dall’acquisto di un’auto e paragonarli con le spese del renting per capire se ci può essere un risparmio. Infine, ti consigliamo Renting de Coches, un sito web che ti permette di scegliere la marca e il modello dell’auto che vuoi affittare e richiedere il tuo renting online comodamente da casa. Su questo sito web puoi inoltre acquistare un’auto di seconda mano o a km 0 e vendere la tua auto di proprietà.

Hai già fatto uso del renting? Come valuti la tua esperienza?

 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento