blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Gli acquapark in Catalogna

shbarcelona-acquapark
Scritto da Fabia

Divertirsi e nuotare in un ambiente controllato sono le attività preferite di quasi tutti durante i mesi estivi. Gli acquapark sono un’opzione molto valida per passare una giornata divertente con la famiglia e per questo motivo sono molto frequentati sia da autoctoni sia da turisti internazionali. Ci sono moltissimi acquapark in tutta la Spagna, ma la Catalogna è senza dubbio una delle regioni che ne ospita di più. Scivoli interminabili che finiscono con un tuffo da campionato, piscine con onde artificiali, zone picnic, ristoranti, bar… Troverai tutto questo e molo di più in tutti gli acquapark della Catalogna. Oggi te ne parla ShBarcelona.

Articolo correlato: Gli acquapark a Barcellona

Divertirsi con la famiglia all’acquapark

shbarcelona-acquapark-catalogna

Foto via Pixabay

In Catalogna è presente uno dei parchi divertimenti più visitati della Spagna e probabilmente di tutta Europa. Si tratta di PortAventura, situato nella frazione di La Pineda, in provincia di Tarragona. Questo parco divertimenti ospita al suo interno tre parchi tematici: PortAventuraFerrari Land e PortAventura Caribe Aquatic Park. Quest’ultimo è uno degli acquapark più visitati della regione e dispone di varie attrazioni adatte a tutte le età, zone relax che ricordano i Caraibi, cinque ristoranti di diversi tipi, negozi di fotografi, ideali per immortalare i momenti felici passati con la famiglia e negozi di souvenir, per portare a casa un bel ricordo di una giornata memorabile.

Aquabrava è uno degli acquapark più longevi della Catalogna. È molto grande e dispone di attrazioni acquatiche, zone relax e diversi ristoranti. Si trova in Costa Brava, nella località di Roses. Oltre alle attrazioni acquatiche, Aquabrava dispone anche di zone di relax per potersi riprendere dopo le forti emozioni provate all’interno del parco. Ci sono zone verdi in cui puoi allungarti su una sdraio e riposare all’ombra degli alberi, rendendo la tua esperienza presso Aquabrava semplicemente perfetta. Inoltre sono presenti sei aree di restaurazione diverse per fare uno spuntino tra uno scivolo e l’altro.

shbarcelona-parchi-acquatici-catalogna

Foto via Pixabay

L’ultimo acquapark che ti presentiamo in questo articolo è uno tra i più visitati della Catalogna e il più vicino a Barcellona. Waterworld Lloret è un acquapark molto conosciuto in Catalogna e si trova nella località di Lloret de Mar, nella comarca di La Selva, in provincia di Girona. Dal 1985 si sentono le urla degli intrepidi visitatori che si lanciano sui lunghissimi scivoli acquatici. Waterworld Lloret è molto visitato dai turisti internazionali che passano le proprie vacanze sulle spiagge di Lloret de Mar, e da molti abitanti di Barcellona che vogliono passare una giornata in compagnia della famiglia senza recarsi troppo lontano dalla propria città. Come tutti gli altri acquapark, Waterworld Lloret dispone di zone relax, aree picnic e diversi ristoranti e bar.

Articolo correlato: Cosa fare d’estate a Barcellona

Se vuoi recarti in uno di questi acquapark ti consigliamo di consultare i loro siti web, poiché spesso si possono trovare sconti e prezzi speciali per gruppi o famiglie. In ogni parco acquatico è presente personale di sorveglianza per vigilare i bagnanti, ma consigliamo comunque di tenere sempre sotto controllo i più piccoli poiché spesso questi parchi acquatici sono molto affollati e il personale non riesce a sorvegliare tutti. Goditi l’estate al meglio negli acquapark della Catalogna!

Hai già visitato questi acquapark? Ce ne consiglieresti altri?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento