blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Cosa fare d’estate a Barcellona

Scritto da Fabia

In estate è facile fare una vita più attiva poiché si hanno più giorni liberi, le giornate diventano più lunghe e il buon tempo favorisce le attività all’esterno. Il buon tempo dà maggiore energia e fa venir voglia di provare attività nuove e divertenti, diverse da quelle a cui si è abituati. Nei mesi estivi è inoltre molto piacevole recarsi presso le zone acquatiche che bagnano la vasta geografia catalana, dalla costa ai fiumi, laghi e bacini artificiali. In questo articolo di ShBarcelona ti proponiamo alcune attività estive da realizzare a Barcellona e dintorni.

Articolo correlato: Dove fare bungee jumping a Barcellona

Attività estive a Barcellona

shbarcelona-attività-estate

Foto via Pixabay

La spiaggia e il mare di Barcellona attirano ogni anno moltissimi turisti. Anche se vuoi riposare e goderti qualche giorno di spiaggia in tranquillità, magari mangiando paella sulla riva del mare e facendo lunghe nuotate, potresti provare anche attività che aumentano l’adrenalina. Sulle spiagge di Barcellona puoi praticare il SUP, una variante del surf in cui si deve stare in equilibrio su una tavola e spostarsi con l’aiuto di un solo remo. Questo sport è molto di moda presso le spiagge di Barcellona e puoi praticarlo con Ungravity presso la spiaggia della Barceloneta ogni giorno durante i mesi estivi.

Se visiti Barcellona nei mesi estivi e trovi il clima troppo caldo non preoccuparti, prendi guanti e giacca e dirigiti in Paseo Marítimo de la Barceloneta, 38. No, non siamo impazziti. La cosa migliore per far fronte al caldo è il freddo, il ghiaccio ancora meglio. Vicino alla spiaggia di Barcellona c’è un bar scolpito completamente nel ghiaccio, un locale originale con un’estetica all’avanguardia che ti farà sopravvivere al calore più facilmente. Il bar si trova a 5 gradi sotto zero (ecco perché giacca e guanti!), l’ideale per ripararsi dal caldo estivo. Dopo esserti rinfrescato e aver ammirato le sculture di ghiaccio che vengono rinnovate varie volte all’anno, potrai nuovamente tornare ai 35 gradi all’ombra che ci sono all’esterno. Il bar è dotato anche di una fresca terrazza  vista mare in cui puoi fermarti a bere qualcosa prima di fare un tuffo. Un piano originale e rinfrescante, che ne pensi? Puoi trovare tutte le informazioni riguardanti IceBarcelona sulla sua pagina web.

Articolo correlato: Giocare a padel nella Barceloneta

shbarcelona-attività-estate-barcellona

Foto di Jordi Domènech i Arnau via VisualHunt

L’ultima proposta che ti facciamo è la più rurale di tutte. Nella comarca del Berguedà, vicino a Barcellona, si trova  Sant Quirze de Pedret, una chiesa romanica costruita sulle sponde del fiume Llobregat. In quest’area il fiume diventa più ampio e viene attraversato da un ponte in stile gotico che contribuisce a rendere il luogo ancora più incantevole. Oltre a scoprire una parte della storia architettonica della Catalogna, potrai fare un tuffo nelle acque cristalline delle piscine naturali che si formano in quest’ansa del fiume. Si tratta di un’attività perfetta per gli amanti della natura selvaggia e della storia della Catalogna e di Barcellona. Arrivare è molto semplice, il luogo si trova nella periferia della città di Berga, che può essere raggiunta in auto da Barcellona (circa 100km) oppure in autobus. Dalla città di Berga puoi raggiungere Sant Quirze de Pedret a piedi o in auto.

Hai realizzato alcune di queste attività? Raccontaci la tua esperienza!

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento