blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

La moda alternativa di Barcellona

ragazza bionda con fiocco in testa e vestito rosso a pois bianchi
Scritto da Fabia

Hai mai sentito qualcuno affermare che Barcellona è una città conservatrice? Molto probabilmente no, poiché Barcellona è una delle città più aperte e alternative del mondo!

In questa città c’è una grande libertà di espressione, soprattutto per gli amanti della moda, che possono trovare capi d’abbigliamento alternativi senza dover seguire le tendenze del momento. Se anche a te piace rompere gli schemi, scopri dove trovare i migliori negozi di moda alternativa in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Marchi di moda locali da non perdersi a Barcellona

Moda alternativa nei quartieri di Barcellona

Non seguire la moda delle grandi marche sta diventando una tendenza, per questo motivo nel centro di Barcellona sono presenti molti negozi vintage.

Nel distretto di Gracia, ad esempio, sono presenti molti negozi di abbigliamento vintage, ecologico e dallo stile bohémien situati in Carrer d’Astúries, Carrer de Verdi, Carrer del Torrent de l’Olla e molte altre strade secondarie nelle vicinanze.

ragazza bionda con completo arancione appoggiata al muro

Foto via Pixabay

Un’altra zona della città molto bohémien con molti negozi d’abbigliamento alternativi è il quartiere Born, soprattutto in Passeig del Born e Carrer de la Princesa.

In quest’area ci sono moltissimi negozi, spesso nascosti in vicoli strettissimi, ma con merce davvero interessante. Un negozio vintage di qualità, anche se purtroppo non proprio economico, è  Le Swing in Carrer del Rec. Vale la pena visitare questo negozio solo per dare un’occhiata ai suoi bellissimi capi di design senza tempo.

Articolo correlato: Dove comprare cappelli a Barcellona

giacche di pelle vintage colorate appese

Foto via Pixabay

Per chi cerca negozi più alternativi e con capi d’abbigliamento che si allontanano dalla moda delle grandi marche, il Raval è il quartiere più consigliato.Qui ci sono negozi dedicati a stili ben precisi, come lo stile punk o lo stile pin up.

Nel quartiere gotico, oltre a negozi di abbigliamento alternativo, puoi trovare negozi di moda artigianale come Paella Showroom dove vengono vendute molte creazioni di diversi designer in uno stesso spazio.

Qui vengono anche organizzati eventi legati alla moda; segui il programma sul sito web per non perdere eventi di moda e artigianato nel cuore di Barcellona.

Quali sono i tuoi negozi d’abbigliamento preferiti?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento