blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I migliori bar del quartiere gotico

Scritto da Domenico

Incarnando il corretto equilibrio tra medievale e moderno, il barrio gotico di Barcellona è una delle più belle aree bohémien del capoluogo catalano, con una vita notturna vibrante che attrae sia i residenti che i turisti nei suoi numerosi bar.

Voi, cari lettori, meritate solo il meglio del meglio, dunque la prossima volta che vorrete bere una birra e mangiare dei pintxos in uno dei quartieri più famosi di Barcellona, provate uno dei posti consigliati in questo articolo di ShBarcelona.

  • affitto Barcelona

Scopri tutti i bar del quartiere gotico

El Bosc de les Fades

Se prima del tuo viaggio nella capitale catalana hai cercato su internet “barrio gotico cosa vedere”, sicuramente avrai trovato questo locale tra i risultati proposti. Il Bosc de les Fades, in italiano “bosco delle fate”, è infatti uno dei bar più particolari del barrio gotico. Con atmosfera e arredamento unico, somiglia a un vero bosco in cui la magia sembra sempre essere nell’aria ed è situato nel Museo delle Cere di Barcellona.

Uno staff amichevole e i prezzi accessibili completano la lista di cose per cui questo bar deve essere sulla vostra lista di cose da fare nelle serata da trascorrere nella capitale catalana.

Il locale si trova in Passatge Banca, 5 e l’orario di apertura è dalle ore 10:00 all’01:30 nei giorni feriali, dalle ore 11:00 all’1:30 nei fine settimana.

bicchieri con cocktail giallo su bancone di un bar

Foto via Pixabay

My Way

Se siete alla ricerca di eleganza, la vostra soluzione nel quartiere gotico è il My Way. Questo bar prende il nome dalla famosa canzone di Frank Sinatra e vanta un arredamento vintage art decò che vi trasporterà nella New York degli anni ’60.

Appartamenti in affitto nel quartiere gotico

Non perdete l’occasione di provare i loro fantastici cocktail e non preoccupatevi del prezzo, nonostante l’apparenza alla moda, i prezzi sono ancora ragionevoli.

Il bar si trova in Carrer de les Heures, 4-10 e l’orario di apertura è dal lunedì al giovedì dalle ore 18:00 alle ore 02:00, venerdì e sabato dalle ore 18:00 alle ore 03:00.

El Anticuari

Situato in una meravigliosa piazza medievale, El Anticuari è uno dei migliori bar della città. Con un arredamento antico e un piano superiore che vi concede una squisita vista sul barrio gotico di Barcellona, questo posto rivendica i migliori mojito del capoluogo catalano.

bottiglie di alcolici dietro bancone del bar

Foto via Pixabay

È così? Beh, dovrete provare voi stessi e farci sapere. Ciò che di oggettivo possiamo dire è che questo bar presenta una lista di cocktail alternativa e un’atmosfera decisamente cool, quindi merita assolutamente una visita.

È situato in Carrer del Veguer, 13 e l’orario di apertura è dalle ore 17:00 alle ore 02:00. Eccovi i migliori bar del quartiere gotico di Barcellona. Potrete così godervi la vita notturna nel migliore dei modi nel corso della vostra permanenza.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

In quale di questi bar del quartiere gotico andrete per primo? 

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento