blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Negozi di stoffe a Barcellona

stoffe arrotolate colorate
Scritto da Fabia

Al giorno d’oggi, sempre più persone optano per essere il più possibile autosufficienti, sfruttare al massimo le risorse a disposizione e fuggire il comsumismo compulsivo di questa società capitalista.

Una delle cose che più viene messa in discussione è la fabbricazione di indumenti a basso costo da parte delle grandi aziende tessili. La produzione spesso viene effettuata ricorrendo a manodopera economica nei paesi in via di sviluppo, che purtroppo in alcuni casi include anche i bambini.

Questo modo di pensare ha spinto molte persone a creare i propri indumenti, con il conseguente beneficio per i negozi di stoffe, in declino dal momento in cui le grandi multinazionali tessili hanno iniziato a presentare sul mercato abbigliamento a basso costo.

In questo articolo di ShBarcelona, ti consigliamo alcuni dei migliori negozi di stoffe della capitale catalana.

Articolo correlato: La moda alternativa di Barcellona

Negozi di stoffe a Barcellona per creare indumenti su misura

Antoniona

tessuto nero con ricami colorati

Foto via Pixabay

La proprietaria del negozio Antoniona è un’appassionata di tessuti, delle loro fantasie e dei loro colori. Spinta da questa passione, ha viaggiato in India per trovare stoffe nuove, essere testimone della loro fabbricazione e scegliere le fantasie e i materiali più speciali, innovativi e unici per il panorama tessile di Barcellona.

Tutte le stoffe del negozio Antoniona sono decorate artigianalmente con timbri di legno intagliati a mano. Si tratta di un’elaborazione attenta e completamente tradizionale effettuata secondo i metodi più antichi degli artigiani della zona.

Le stoffe che troverai presso Antoniona sono 100% cotone, dato che si tratta del materiale migliore su cui fissare i colori. Questo negozio di stoffe così speciale si trova nel quartiere di Gracia, più precisamene in Calle Asturias 34, vicino alla stazione Fontana della linea verde della metro.

Gratacós

Gratacós, situato nel quartiere di Gracia, in Calle Riera Sant Miquel 9, è un negozio di stoffe di grande successo nella capitale catalana. Quest’attività commerciale è basata sullo spirito imprenditoriale, sulla voglia di innovazione e, soprattutto, sulla passione per la moda e il settore tessile.

Tre generazioni hanno gestito una delle aziende tessili più promettenti di Barcellona, unite dalla stessa visione imprenditoriale e dalla stessa vocazione: poter realizzare le migliori creazioni usando i tessuti e le materie prime più raffinati sul mercato.

I negozi Gratacós sono presenti in più di 70 paesi e sono un punto di riferimento per le grandi firme della moda. Nonostante ciò, il marchio resta sempre fedele ai propri tessuti e dimostra continuamente la professionalità e l’esperienza che da sempre lo contraddistinguono.

Presso Gratacós potrai trovare stoffe di ottima qualità e di qualsiasi tipo, con motivi innovativi e un gusto squisito. Se cerchi stoffe di alta qualità per creazioni eleganti e raffinate, Gratacós è senza dubbio il negozio che fa per te.

Articolo correlato: I negozi d’abbigliamento più trendy del quartiere gotico

Ribes & Casals

stoffe colorate

Foto via Pixabay

Ribes & Casals è sia un grossista, sia un negozio al dettaglio presente da molti anni a Barcellona, più precisamente dal 1933.

Il marchio possiede cinque negozi di stoffe in Spagna, situati a Barcellona nel distretto di Ciutata Vella, Madrid, Malaga, Siviglia e Palma di Mallorca, oltre a un negozio online.

Presso Ribes & Casals puoi trovare una grande varietà di tessuti e stoffe. Il servizio è personalizzato e professionale, ogni cliente viene seguito con attenzione e ha la possibilità di scegliere tra stoffe di ogni tipo, anche per creare indumenti più casual. Inoltre, il negozio offre servizi di merceria.

Ci consigli altri negozi di tessuti e stoffe a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento