blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Arte e cultura

Le migliori scuole di recitazione di Barcellona

attori recitano
Scritto da Fabia

Se le arti interpretative sono la tua passione e il tuo più grande sogno è quello di diventare attore o attrice, a Barcellona puoi trovare delle ottime scuole di recitazione.

Se alloggi a Barcellona e hai deciso di seguire dei corsi di recitazione sia per hobby che a livello professionale, in questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcune delle migliori scuole di recitazione della capitale catalana. Prendi nota!

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Dove studiare recitazione a Barcellona

El Timbal

Nel centro di Barcellona sono presenti moltissime scuole di recitazione. Tra queste c’è El Timbal, una scuola di recitazione in cui sono stati formati molti attori di successo, fondata dal creatore del gruppo teatrale Els Joglars, Anton Font.

È la prima scuola di recitazione di Barcellona e utilizza la tecnica interpretativa Coda. Inoltre, la scuola è una cooperativa e membro della Federació de Cooperatives de Treball de Catalunya (FCTC).

ragazze recitano

Foto via Unsplash

Pa’Tothom

Pa’Tothom è una scuola di recitazione fortemente indipendente che offre un modello d’insegnamento diverso e innovativo. I corsi permettono di ricevere una formazione integrale, ma di grande coscienza sociale.

È molto di più di una scuola, poiché chi la frequenta organizza spesso eventi sociali e rivendicativi, laboratori, esposizioni, incontri, gite e molto di più. In questa scuola di recitazione si ha la possibilità di connettere con altre persone e fare nuove amicizie.

Vedi gli appartamenti disponibili a Barcellona

La Bobina

Il singolare quartiere di Gràcia ha una forte connotazione artistica. Per questo motivo ospita moltissime scuole di recitazione, come ad esempio La Bobina, una scuola dove si impara a muoversi sul palco e a destreggiarsi con le arti audiovisive.

I corsi sono incentrati soprattutto su teatro, cinema e televisione, ma ci sono anche corsi intensivi di cameraman, casting e sitcom.

due cameraman riprendono ragazza con i capelli rossi davanti a una finestra

Foto via Unsplash

Porta4

La scuola Porta4 è aperta dal 2006 e ha la funzione di scuola di recitazione e teatro. Si tratta di un tipo di teatro indipendente, contemporaneo e di qualità.

Escola d’Actors de Barcelona

Nel distretto Eixample, la scuola di recitazione Escola d’Actors de Barcelona offre sia corsi annuali che corsi estivi intensivi dedicati soprattutto ai bambini.

È possibile iscriversi a corsi di vari livelli incentrati soprattutto su improvvisazione, espressione corporale, recitazione, interpretazione di fronte alla telecamera, canto, regia e sceneggiatura, teatro classico e molto altro.

Scopri il catalogo di ShBarcelona

Con questa lista sarà molto più facile scegliere la tua scuola di recitazione. Sicuramente ti vedremo presto in scena, a teatro o al cinema. Buona fortuna!

Ci consigli altre scuole per studiare recitazione a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento