blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Come raggiungere l’aeroporto di Barcellona con il trasporto pubblico

shbarcelona-aeroporto-el-prat
Scritto da Fabia

Raggiungere l’aeroporto di Barcellona dal centro della città e viceversa è molto facile e ci sono diversi modi per farlo. In questo articolo di ShBarcelona ti spieghiamo come raggiungere l’aeroporto con il trasporto pubblico.

  • appartamenti barcellona

 

Come arrivare all’aeroporto di Barcellona

Dopo Madrid, quello di Barcellona è il secondo aeroporto con il maggior transito aereo di tutta la Spagna. Accoglie milioni di passeggeri ogni giorno, sia turisti che residenti.

Poco tempo fa, il nome dell’aeroporto è stato cambiato, non senza polemiche, in Aeroporto Josep Tarradellas Barcelona – El Prat. È situato tra le località di El Prat, Viladecans e Sant Boi de Llobregat, tutte appartenenti alla comarca di Baix Llobregat. Dista circa 19 km dal centro di Barcellona.

scale mobili di un aeroporto

Foto via Pixabay

Puoi raggiungere l’aeroporto dal centro della città con diversi mezzi pubblici. Te ne parliamo nello specifico qui di seguito.

Treno

L’aeroporto di Barcellona è collegato con il capoluogo catalano dalla linea R4 di Cercanías RENFE. Questa linea attraversa diverse zone della città, come la stazione di Sants e il Paseo de Gràcia. I treni partono ogni 30 minuti e la stazione dell’aeroporto si trova di fronte al terminal T2B.

Trova un appartamento per il tuo soggiorno a Barcellona

Autobus

Ci sono 6 linee di autobus, tre diurne e tre notturne. Le linee diurne sono la linea 46, che passa da Plaza de España e raggiunge i terminal T1 e T2; la linea A1, che collega Plaza Cataluña con il Terminal T1 e la linea A2 che collega Plaza Cataluña con il Terminal A2, sono le altre due linee diurne disponibili per raggiungere l’aeroporto.

Per quanto riguarda le linee notturne, due di esse collegano Plaza Cataluña con i terminal dell’aeroporto. La linea N16 raggiunge il T2 e la linea N17 raggiunge il T1. Infine, è disponibile anche la linea N17 da Ronda Universidad che raggiunge entrambi i terminal.

valigia rossa e zaino su sedie di aeroporto

Foto via Pixabay

Metro

Puoi prendere la linea 9 che collega la città con il terminal T1 dell’aeroporto. Questa linea è stata aperta recentemente e dev’essere ancora sottoposta a varie modifiche, come ad esempio ultimare la linea che arriverà fino al T2.

Taxi

Il servizio taxi è altrettanto importante per gli spostamenti tra l’aeroporto di Barcellona e il centro della città. In data di pubblicazione di questo articolo, Uber e Cabify non sono prestano servizio a Barcellona a causa di incongruenze relative alla regolamentazione della loro attività.

Vedi gli appartamenti in affitto a Barcellona

Hai altri consigli su come arrivare all’aeroporto di Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento