blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Il Rally di Barcellona 2019

Scritto da Fabia

Ogni anno i rally e le competizioni automobilistiche acquisiscono sempre più adepti. Da quando il settore si è sviluppato e la Formula 1 è diventata sempre più celebre, questo sport è cresciuto e di conseguenza è cresciuta anche la passione di chi lo segue anno dopo anno. Da molti anni in Spagna e a Barcellona si organizzano competizioni automobilistiche, soprattutto i rally. Uno dei più famosi è il Rally Barcellona-Sitges, una competizione che si tiene da ben 61 anni. Oggi noi di ShBarcelona vogliamo parlarti di questa gara molto famosa in Catalogna.

Articolo correlato: Renting – Affittare un’auto a Barcellona

Rally Barcellona-Sitges, una delle migliori competizioni d’auto d’epoca in Spagna

shbarcelona-rally

Foto via Pixabay

L’aspetto positivo del Rally Barcellona-Sitges oltre alla gara in sé, è quello di poter ammirare la bellezza delle automobili risalenti fino al 1928 e delle moto risalenti al 1938. L’evento avrà luogo tra il 16 e il 18 marzo 2019. Inizierà in Plaza Sant Jaume a Barcellona e terminerà in Plaza de la Fragata a Sitges, la famosa località marittima della provincia di Barcellona. Il programma provvisorio della competizione è il seguente: dal 25 febbraio al 16 marzo (tranne le domeniche) sarà possibile visitare l’esposizione di sei auto d’epoca nel Centro Commerciale l’Illa Diagonal, dalle 10.00 alle 23.00. All’interno dell’esposizione sarà presente anche un modello di Type A, l’auto a cui si è ispirata la locandina dell’evento 2019 e che fu la prima automobile fabbricata da Citroën, che quest’anno compie 100 anni. Il sabato 16 marzo 2019 alle 10.00, i partecipanti arriveranno al Centro Commerciale l’Illa Diagonal e vi resteranno fino alle 17.00. In Avenida Diagonal, di fronte al centro commerciale, sarà attrezzato uno spazio riservato in cui saranno realizzate le verifiche tecniche delle auto partecipanti dalle ore 10.00 alle ore 17.30. Domenica 17 marzo sarà organizzata una colazione dalle 8.30 alle 9.30 in Plaza Sant Jaume con i partecipanti in abito d’epoca.

Articolo correlato: Ottenere la patente di guida a Barcellona

shbarcelona-rally-barcellona-2019

Foto via Pixabay

Alle 10.30 i veicoli inizieranno a partire per il rally, e la competizione sarà inauguarata dal sindaco Ada Colau. Il percorso del rally è il seguente: da Barcellona (Plaza Sant Jaume – Ferran – Ramblas – Plaza Cataluña – Ronda Universidad – Ronda Sant Antoni – Sepúlveda – Paralelo – Plaza España – Plaza – Badal – Constitución), fino a El Hospitalet de Llobregat (Santa Eulalia – Enric Prat de la Riba – Barcelona), Cornellà de Llobregat (Carretera de L’Hospitalet – Av. de la Fama – Tirso de Molina – Av. Barcelona – collegamento con la C-245), San Boi, Viladecans, Gavà, Castelldefels, collegamento con la C-246, Costas del Garraf e arrivo al porto di Sitges-Aiguadolç, intorno alle 12.00. Una volta arrivati in Plaza de la Fragata, intorno alle 12.30, saranno organizzate diverse attività che comprendono un concerto fino alla degustazione di prodotti tipici con photocall e sorteggi con vini e cava in palio.

Hai già visto il rally? Ti è piaciuto?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento