blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Feste tradizionali

La Mercè 2018

shbarcelona-mercè
Scritto da Fabia

Ogni anno alla fine di settembre si celebra la più grande festa di Barcellona, La Mercè. Poiché si tratta di una festa tradizionale della città, noi di ShBarcelona vogliamo parlarti di tutte le attività che vengono organizzate in occasione di questa ricorrenza. Di seguito troverai un elenco dettagliato di tutti gli eventi da non perdere. Benvenuto alla Mercè 2018!

Articolo correlato: La Diada de Cataluna 2018

Eventi da non perdere durante la Mercè 2018

shbarcelona-mercè-2018

Foto di JaulaDeArdilla via VisualHunt

Come per ogni cosa, si deve iniziare dal principio. In occasione di una festa tradizionale come La Mercè di Barcellona, le celebrazioni iniziano con il discorso inaugurale che da il via ad un evento che si celebra ogni anno dal 21 al 24 settembre. Quest’anno sarà l’attrice e regista Leticia Dolera, originaria di Barcellona, a fare il discorso. Leticia Dolera è molto conosciuta per le sue battaglie a supporto della parità di genere e sicuramente apporterà una sfumatura femminista alla Mercè di quest’anno. Tutto ciò avrà luogo il 21 settembre in Plaça Sant Jaume alle 18:30. Qualche ora più tardi, alle 20:30, comincerà il concerto RAC 105 nel parco della Ciutadela. Potrai assistere alle performance dei migliori artisti del panorama musicale catalano come Nil Moliner, Animal, Ramon Mirabet y Buhos. Un’ottima occasione per ascoltare musica catalana in un ambiente completamente tradizionale. Ma questi artisti non saranno gli unici ad esibirsi la sera del 21 settembre. Anche La Banda Municipal de Barcelona, Balago, Maisha y Nakani Kanté condivideranno la propria musica con chi voglia ascoltarli in diverse zone della città.

shbarcelona-mercè-barcellona

Foto via Pixabay

Il 22 settembre continueranno gli spettacoli in occasione della Mercè. In questo caso ti consigliamo uno spettacolo di marionette per bambini realizzato dalla compagnia Teatro Dom Roberto; si terrà nel parco della Ciutadela nei giorni di lunedì, sabato e domenica dalle 12.00 alle 19.00. Nel pomeriggio, la compagnia Avelino Chantre offrirà uno spettacolo di danze africane ipnotico, sempre nello stesso parco, nei giorni di lunedì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.15. E di sera continuerà la musica con Surma, OBC, La laia e molti altri. Inoltre ci sarà uno spettacolo pirotecnico sulla spiaggia della Barceloneta venerdi e sabato sera alle ore 22.00.

Articolo correlato: Cosa fare a settembre a Barcellona

Il 23 di settembre tra i molti concerti e spettacoli non perderti le esibizioni di Ferran Palau, Dr. Prats, l’Orquestra Sinfònica i Cor del Gran Teatre del Liceu, Pantanito, The Mani-las, Celtas Cortos, Els Catarres y Maite Martín. Infine, il 24 settembre, si esibiranno gruppi di grande prestigio come Port Bo, Big Band Jam Session, La Bien Querida y La Plata. Potrai vedere tutto il programma di concerti, spettacoli e fuochi artificiali cliccando qui. 

Cosa non vuoi perderti per questa Mercè 2018? Cosa ti piace di più di questa festa?

*Foto di copertina di JaulaDeArdilla via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento