blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

L’inizio dell’anno scolastico a Barcellona

shbarcelona-anno-scolastico
Scritto da Fabia

Quando manca poco alla fine dell’estate e si avvicina il rientro a scuola i preparativi sono sempre tanti. Libri, uniformi, materiale scolastico… ci sono così tante cose da ricordare che potrebbe essere facile dimenticare qualcosa. Il rientro a scuola è vissuto sempre come qualcosa di emozionante da parte di bambini e adolescenti e come qualcosa di stressante da parte dei genitori, che a volte non sanno dove dirigersi per acquistare tutto il necessario, soprattutto se sono appena arrivati in città. A Barcellona ci sono moltissimi grandi magazzini e negozi specializzati in materiale scolastico, libri di testo, uniformi e tutto il necessario per praticare diverse attività sportive extrascolastiche. In questo articolo di ShBarcelona ti parleremo dell’inizio dell’anno scolastico e di dove trovare tutto l’occorrente.

Articolo correlato: Le migliori cartolerie di Barcellona

Dove trovare tutto l’occorrente per il rientro a scuola

shbarcelona-anno-scolastico-barcellona

Foto via Pixabay

Settembre sta per arrivare e la fine delle vacanze è vicina. Un nuovo anno scolastico inizia e con esso le spese per vestiti, uniformi, materiale scolastico e libri. Alcune cose possono essere prestate da fratello maggiore a fratello minore o da qualche amico o familiare, ma a volte ciò non è possibile e si deve acquistare tutto ciò che la scuola richiede e, perché no, ciò che i figli richiedono. Per ciò che riguarda uniformi, vestiti e materiali di vario genere ti consigliamo tre negozi in cui potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Il primo è El Corte Inglés, un centro commerciale con diversi punti vendita in tutta la città e molto conosciuto tra i genitori poiché nei suoi negozi si possono trovare le uniformi di molte scuole della città. Trattandosi di un centro commerciale, è provvisto anche dei libri di testo ufficiali per ogni scuola e di materiale scolastico. Puoi visitare il suo sito interet qui. Se hai poco tempo e preferisci fare i tuoi acquisti su internet, puoi dirigerti sul sito Uniformes de Colegio, un negozio online che vende le uniformi ufficiali di alcune delle scuole di Barcellona, oltre a zaini, astucci, scarpe e pigiami.

Articolo correlato: Quanto costa un asilo nido a Barcellona?

shbarcelona-inizio-anno-scolastico

Foto via Pixabay

Un’altra catena di grandi magazzini che dispone di divise scolastiche, materiale scolastico e libri di testo ufficiali, è Carrefour. Questi negozi, presenti in diverse zone dell’area metropolitana di Barcellona, dispongono di divise scolastiche generiche, scarpe, calzini, vestaglie e calzamaglie. Puoi accedere alla pagina web di Carrefour per conoscere i prezzi e la qualità dei prodotti qui. Infine, uno dei negozi più conosciuti a Barcellona per l’occorrente scolastico è Abacus. Si tratta di una cooperativa che offre sconti interessanti per questo tipo di prodotti oltre a libri e oggetti di cancelleria. Ci sono diversi negozi Abacus a Barcellona e puoi consultare il sito web qui.

Dove compri il materiale per il rientro a scuola a Barcellona? Ci consigli altri negozi in centro a Barcellona o nei dintorni?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento