blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I migliori bar dell’Eixample

Scritto da Domenico

L’Eixample è uno dei più grandi distretti di Barcellona, un ottimo posto per godervi un cocktail e alcune tapas. A seguire, una lista di bar della zona che ShBarcelona ha selezionato per voi.

Les Gens Que J’aime

Aperto nel 1967, questo bar è stato frequentato da molte generazioni, le quali sono sempre rimaste sorprese e affascinata dal suo spirito unico. Il bar fu arredato dal famoso Joaquin Gallardo, che ha disegnato anche Cova del Drac, posto emblematico in cui le band jazz si esibiscono ogni settimana. Les Gens Que J’aime è rinomato per la sua atmosfera vibrante e musicale. I clienti possono godere di cocktail ottimi, o scegliere un vino di qualità, da gustare in un ambiente caldo e bohemian. Questo bar è anche noto per offrire servizi di chiaroveggenza.

Indirizzo: Carrer de València, 286

Articolo relazionato: I migliori hamburger della Barceloneta

Bar Calders

Photo credit: urbanrulesBCN via Visualhunt.com / CC BY-NC-ND

Photo by urbanrulesBCN via VisualHunt

Il Bar Calders, con la sua cucina mediterranea, è molto popolare a Barcellona. Con la sua piacevole terrazza dove potrete sedervi e godervi deliziose tapas accompagnate  da un mojito o un vermut, attira molti clienti sia residenti che turisti. Dopo una visita a Montjuic o alla Fontana Magica, vi consigliamo di passare dal Bar Calders per uno spuntino e un po’ di relax. Tra l’altro, si trova a su Carrer del Parlament, tra le strade più cool di Barcellona.

Indirizzo: Carrer del Parlament, 25

El Bar

Situato nella Nova Esquerra del Eixample, El Bar è uno dei più recenti bar del distretto Eixample. Offre un’ampia selezione di vini, scelti da sommelier esperti. Non resterete delusi dai sapori e gli aromi di questa esperienza, già dal primo sorso. El Bar serve anche piatti di qualità e prezzi ragionevoli.

Indirizzo: Carrer de Calàbria, 118

Articolo relazionato: Brunch a Sant Antoni

El Vélodromo

Photo credit: MoritzBarcelona via Visualhunt / CC BY

Photo by MoritzBarcelona via VisualHunt

Questo bar leggendario era il punto di incontro di uomini d’affari che giocavano a carte sorseggiando un drink mentre parlavano di progetti e di mercato. Oggi, El Velodromo è uno dei più emblematici bar del distretto dell’Eixample. Dalle 6 del mattino fino alle 3, potrete provare i deliziosi piatti preparati dallo chef catalano stellato Jordi Vilà. El Velodromo è un bar interessate, originale, che non vi lascerà delusi.

Indirizzo: Carrer de Muntaner, 213

El Restaurante Mediterani

Aperto nel 2011, questo posto si ispira, sia per il suo arredamento che per la sua cucina, alla cultura medierranea. Qui troverete ottimi vini, attentamente selezionati per valorizzare il sapore dei vari piatti sul menù. El Restaurante Mediterani è famoso nel distretto dell’Eixample per le sue specialità culinarie. Prenotando, riceverere il 50% di sconto sul parcheggio limitrofo.

Indirizzo: Carrer Diputació, 73

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento