blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Stabilirsi

Trovare lavoro all’aeroporto di Barcellona

shbarcelona-lavorare-el-prat-barcellona
Scritto da Fabia

El Prat è il secondo aeroporto più grande della Spagna e uno degli aeroporti più importanti del mondo. La sua superficie è molto ampia: sono presenti due terminal, negozi e ristoranti di ogni tipo.

Cerchi lavoro a Barcellona? Hai mai pensato di cercarlo in aeroporto? In questo articolo di ShBarcelona ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere per trovare lavoro all’aeroporto di El Prat.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Trovare lavoro all’aeroporto di El Prat a Barcellona

Prima di iniziare la ricerca, pensa in quale campo specifico ti piacerebbe lavorare. Vorresti lavorare in un negozio? In un ristorante? Occuparti delle pulizie? Ti interessa il customer service? Oppure preferiresti lavorare all’aperto occupandoti degli aerei e della manutenzione?

uomo fotografa aeroplani al tramonto in aeroporto

Foto via Unsplash

Vari negozi presenti nell’aeroporto di El Prat appartengono a catene di marchi molto noti. La cosa migliore da fare è candidarsi direttamente con l’azienda e vedere se ci sono posizioni libere.

Hai esperienza di lavoro in ristoranti o caffetterie? Lascia il tuo curriculum direttamente nei ristoranti dell’aeroporto oppure candidati online.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

Sei disposto a lavorare in qualsiasi ora della giornata, esposto a condizioni atmosferiche avverse e al rumore costante? In questo caso il servizio di manutenzione al suolo fa al caso tuo.

L’aeroporto di El Prat si trova circa 12 km a sud dal centro di Barcellona, nella località di El Prat de Llobregat, ed è facilmente raggiungibile in auto prendendo l’autostrada oppure utilizzando la vasta rete di trasporti pubblici della città come la RENFE (treno), l’autobus o la metropolitana (Linea L9).

aereo che decolla visto da sotto

Foto via Unsplash

I servizi sono migliorati negli ultimi anni ed è praticamente possibile raggiungere l’aeroporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un servizio utilissimo per chiunque cerca e trova lavoro nell’aeroporto di Barcellona.

Scopri il catalogo di ShBarcelona

Hai altri consigli per cercare lavoro all’aeroporto di Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

7 Commenti

    • Caro Alessandro, grazie per esserti rivolto al blog di ShBarcelona. Se cerchi lavoro in Spagna ci sono molti articoli che ti spiegano nel dettaglio cosa fare! Basta scrivere la parola “lavoro” nella barra di ricerca del blog di ShBarcelona e troverai molte informazioni utili. Buona fortuna!

  • Sono un addetto alla sicurezza aeroportuale certificata ENAC airport security c’è possibilità di lavorare in un aeroporto serio in Spagna

    • Ciao Salvatore, grazie per il commento! Tutte le informazioni per lavorare all’aeroporto di Barcellona le trovi nell’articolo di ShBarcelona che hai commentato, ti consigliamo comunque di proporre la tua candidatura direttamente sui siti ufficiali degli aeroporti spagnoli in cui vorresti lavorare. Buona fortuna!

      • buon giorno io sto in security service da 20 anni in aeroporto come vigilanza ho un esperienza ventennale in questo campo sinceramente sono stanco di essere sottopagato e fare 12 ore al giorno basta me ne voglio andare via dall’italia. gia’ l’ho fatto in passato come altro lavoro ad Alicante ma non ero soddisfatto a livello monetario ho anche il NIE! ma non so come fare per mandare domande in societa’ di vigilanza per l’aeroporto in Spagna a Barcellona ovviamente il curriculum ce l’ho in Spagnolo! come posso fare? grazie!

        • Ciao Alfredo, grazie per il tuo commento sul blog di ShBarcelona! Quello che ti consigliamo è di cercare su varie piattaforme per le offerte di lavoro come indeed.es, infojobs.net, jobatus.es, oppure semplicemente scrivere nella barra di ricerca di Google “Trabajos de Vigilante de Seguridad en Aeropuerto de Barcelona”, troverai vari annunci. Buona fortuna!

          • Cerco lavoro come pulizia nel areoporto del Barcelona Omar gracias

Lascia un commento