blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Business

Banche a Barcellona

Scritto da Domenico

Come tutte le altre grandi metropoli, Barcellona ospita molte banche che offrono un range di numerosi servizi per i clienti. Se siete nuovi in città o in Spagna, potrebbe essere alquanto destabilizzante scoprire che la maggior parte delle banche straniere qui non esistono.

Prima di parlare delle singole banche, in questo articolo di ShBarcelona vi diamo qualche consiglio utile se vi apprestate a fare le prime operazioni.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Il sistema della banche a Barcellona

Prima di tutto, la maggior parte dei conti correnti hanno un costo, dunque aspettatevi di dover pagare una quota mensile o annuale, a meno che optiate per una banca online.

Altro dato importante da valutare è che tutte le banche in Spagna fanno pagare una quota al momento in cui ritirate del denaro dagli ATM di altre banche. Tenetelo in considerazione quando aprite un conto corrente, vorrete avere una filiale della vostra banca vicino casa.

Infine, ricordate che tutte le filiali chiudono alle ore 14:00 di ogni giorno della settimana, pianificate la vostra giornata pensando a questo dato se avete bisogno di parlare con un impiegato riguardo al vostro conto.

grattacieli grigi con nomi di banche

Foto via Pexels

Le principali banche a Barcellona

A seguire un sommario delle principali banche che operano in Catalogna, con qualche informazione in più che può tornarvi utile se doveste aprire una nuova cuenta.

Santander

Santander è il più grande gruppo bancario spagnolo, e nonostante ciò, Santander non è dotato di una versione in altre lingue del sito internet. Vi toccherà tentare di capirci qualcosa in più utilizzando il traduttore di Google (se non parlate spagnolo) o recarvi in filiale di persona.

Trova casa a Barcellona

BBVA

BBVA è il secondo gruppo bancario in Spagna, famoso dagli amanti del calcio in quanto sponsor principale della Liga.

BBVA è una solida scommessa se cercate una casa per il vostro denaro duramente guadagnato. Ben consolidata (dopo l’acquisizione della Sabadell e della Catalunya Caixa, entrambe presenti a Barcellona con delle proprie filiali), BBVA è diventata uno dei brand più riconosciuti di tutto il paese.

Il sito internet ha anche una versione inglese e, inoltre, offrono la possibilità di aprire un conto online che si può mantenere senza un costo mensile.

mano di uomo porge carta di credito gialla a mano di donna con pos nell'altra mano

Foto via Pexels

La Caixa

La Caixa è la banca che più vedrete per le strade di Barcellona. È la più grande della Catalogna ed è gestita dal gruppo CaixaBank.

Se vivete nel centro di Barcellona, vedrete numerose filiali, fattore da valutare al momento che ritirando del denaro da altri ATM dovrete pagare una quota per il servizio. Hanno anche il SegurCaixa, un’assicurazione sulla salute gestibile insieme al vostro conto.

A Barcellona troverete anche alcune banche internazionali, come la Deutsche Bank, ma per un normale conto corrente vi consigliamo di recarvi presso le locali, per la semplicità delle pratiche amministrative.

Scopri ShBarcelona

 

Ci consigli una banca a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento