blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
I consigli dei nostri team

7 motivi per vivere in un appartamento vista mare a Barcellona

finestra con vista sul mare
Scritto da Fabia

Le spiagge di Barcellona sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo. La città si affaccia sul Mar Mediterraneo e un bagno nelle sue acque tranquille è quasi d’obbligo quando si visita la costa catalana. Ecco 7 motivi per vivere in un appartamento vista mare a Barcellona.

Dove comprare un appartamento sulla spiaggia a Barcellona?

Hai presente la cartina di Barcellona? Sai dove si trovano Montjuïc, L’Hotel Vela e il Fòrum? Benissimo! Sono proprio queste le zone costiere della città.

Affittare un appartamento vicino alla spiaggia a Barcellona è un’ottima opzione per godersi appieno la città. Preferisci acquistare? Ancora meglio!

Queste sono le 10 spiagge che compongono la costa di Barcellona:

  1. Sant Sebastià
  2. Sant Miquel
  3. Barceloneta
  4. Somorrostro
  5. Nova Icària
  6. Bogatell
  7. Mar bella
  8. Nova Mar Bella
  9. Llevant
  10. Banys del Fòrum

  • appartamento gestion turistico barcellona

 

1. Investimento di successo

Investire in un appartamento sulla spiaggia a Barcellona per affittarlo è un’opzione classica che garantisce sempre ottimi profitti.

Se stai pensando di fare un investimento, le spiagge di Barcellona sono un’ottima scelta. Queste zone sono sempre molto richieste poiché la maggior parte dei turisti che visitano Barcellona in estate preferisce affittare un appartamento il più vicino possibile alla spiaggia.

Inoltre, acquistare un appartamento con una licenza turistica è una garanzia di guadagno, poiché ci saranno sempre persone interessate ad affittare il tuo ambito appartamento vista mare.

In generale i prezzi degli alloggi turistici nelle zone costiere sono più alti rispetto al resto della città, quindi se il tuo progetto è investire nel settore turistico, è meglio acquistare un immobile vicino al mare piuttosto che nell’entroterra.

Vuoi rivolgerti a dei professionisti per gestire la tua struttura ricettiva? 🏖️ ️
Contatta il team di ShBarcelona che si occupa degli alloggi turistici, saranno pronti a offrirti tutto il supporto di cui hai bisogno.

 

strada davanti al mare mosso

Foto via Pexels

2. Profitti anche durante la bassa stagione

La tua struttura ricettiva è molto redditizia da maggio a ottobre, ma come puoi ottenere un profitto anche il resto dell’anno? Ci sono altri modi per guadagnare con il tuo appartamento anche quando i turisti lasciano la città.

Una volta che l’ultimo inquilino ha consegnato le chiavi, puoi passare all’affitto stagionale per il tuo appartamento vista mare a Barcellona.

Di cosa si tratta? Questo tipo di locazione è riservata ai professionisti, oppure agli studenti che trascorrono a Barcellona l’intero anno scolastico. In genere questo periodo va da ottobre a giugno, ma i contratti d’affitto stagionali possono avere una durata di minimo 32 giorni e massimo 11 mesi, indipendentemente dal mese in cui entrano gli inquilini.

Ad ogni modo, puoi sempre decidere di riprendere il tuo appartamento quando vuoi, l’ultima decisione spetta sempre a te. Trascorri l’estate in un’altra località costiera? Al tuo ritorno avrai guadagnato grazie agli affitti turistici e potrai goderti il ​​tuo appartamento vista mare per il resto dell’anno.

Vuoi sapere di più su questo tipo di locazione? 🏘️ ️
Visita il nostro sito web e dai un’occhiata al catalogo degli appartamenti in affitto mensile a Barcellona.
terrazzo vista mare con poltrone in vimini

Foto via Pexels

3. La spiaggia tutto l’anno

Indipendentemente dall’affitto o meno, chi vive vicino al mare guadagna in salute. Mentre i turisti si godono la spiaggia per 7-9 giorni, tu te la godrai per 7-9 mesi!

Grazie al clima mite di Barcellona potrai andare in spiaggia quasi tutto l’anno, una giacca leggera sarà il tuo unico compagno.

Pescare, camminare sulla sabbia, fare surf, fare immersioni, fare il bagno ogni giorno o semplicemente fare una passeggiata sul lungomare. Queste sono solo alcune delle tante attività che il resto delle persone che non vivono in riva al mare possono solo immaginare. Tu invece avrai la spiaggia a soli 100 metri dalla porta di casa tua.

4. Appartamento con una rilassante vista sul mare

Quando si acquista un appartamento vista mare, non si acquista solo un immobile dal grande potenziale economico.

Guardare il mare ha un effetto calmante e rassicurante, non lo diciamo noi, ma la dottoressa Cervera López in questo articolo sul quotidiano El País, in cui risponde alla domanda “Perché il mare ci fa stare bene?”. La sua risposta: “La purezza dell’aria, il movimento delle onde, il suono rilassante e la luce del sole aumentano la produzione endogena di endorfine”.

Vedi tutti gli appartamenti disponibili vicino alla spiaggia

5. Fai attenzione all’umidità e non dimenticare la manutenzione

Purtroppo, gli appartamenti vista mare hanno anche alcuni lati negativi. Una cosa che dovresti tenere a mente se decidi di acquistare un appartamento vicino alla spiaggia è che la manutenzione sarà sicuramente più costosa rispetto a un immobile nel centro cittadino.

L’ambiente umido della costa e il salmastro possono danneggiare i mobili o la struttura stessa dell’appartamento. In più, dovrai fare particolarmente attenzione a ruggine, funghi e umidità sui muri.

Questo tipo di immobili richiede un maggiore investimento di tempo e risorse per la manutenzione e le eventuali riparazioni.

6. Tasse sugli immobili vicino alla costa

Se acquisti un appartamento vista mare vicino alla spiaggia, molto probabilmente dovrai pagare un IBI (imposta sui beni immobiliari) elevato, quindi ti consigliamo di calcolare con precisione quanto dovrai pagare al municipio.

Consulta questa pagina web del Comune di Barcellona per scoprire come e quando pagare questa imposta.

7. La felicità di vivere vicino alla spiaggia

Non possiamo concludere questo articolo senza commentare un fatto di cui tutti sono a conoscenza: vivere sul lungomare di Barcellona offre un certo prestigio.

Il riconoscimento che vedrai sui volti dei tuoi ospiti quando vedranno la finestra, o meglio ancora il balcone o il terrazzo, vista mare non ha prezzo. La spiaggia ai tuoi piedi, l’immensità del Mediterraneo all’orizzonte e la brezza marina lasceranno tutti a bocca aperta.

due cani bulldog in riva al mare

Foto via Pexels

Affittare o vendere un appartamento vista mare

Dopo aver letto questi 7 motivi per vivere in un appartamento vista mare a Barcellona, ​​sicuramente sarà venuta voglia anche a te di avere una casa vicino alla spiaggia. Tra profitti, tranquillità e prestigio, un appartamento sulla costa di Barcellona è un successo assicurato.

Contatta ShBarcelona

 

Fonti:

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento