blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Mercato immobiliare

I migliori luoghi per investire in alloggi a Barcellona

Scritto da Michele

Oggi vedremo quali sono i posti migliori dove investire in alloggi a Barcellona, tenendo conto di diversi aspetti. O per la redditività che possiamo ottenere o perché ci troviamo in una zona esclusiva della città, noi di ShBarcelona siamo a tua disposizione per aiutarti a prendere la decisione migliore per il tuo futuro.

I vantaggi di investire in alloggi a Barcellona

Barcellona è una città incredibile, in cui molte persone vogliono vivere per via di tutto quello che offre. Investire in alloggi è un’ottima opzione per diversi motivi.

Opportunità lavorative, culturali e sociali

Una delle grandi attrazioni della città di Barcellona è che concentra un numero significativo di aziende con grandi possibilità che sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti. Inoltre, è perfettamente preparato per coloro che vogliono godersi il tempo libero nei modi più diversi.

Tanta diversità a pochi passi

Non solo a Barcellona troverai molte cose interessanti da fare, ma avrai diverse opzioni da visitare a meno di un’ora di distanza. Dalle spiagge incantevoli e città costiere ai paesaggi montani; tutto è a pochi chilometri di distanza.

La possibilità di investire in residenze di lusso

In alcuni dei quartieri più importanti di Barcellona, come vedremo nel prossimo punto, si trovano alcune case e ville di grandi dimensioni con giardini incredibili; questo significa un’opportunità unica per investire.

Articolo correlato: Comprare un appartamento: nuovo o di seconda mano?

Zone di Barcellona dove puoi investire

Sants – Montjuïc

Uno dei quartieri più redditizi di Barcellona è quello che comprende Sants – Montjuïc, poiché i prezzi di acquisto sono bassi e la domanda è sempre presente. È un luogo per studenti e lavoratori, con la stazione Sants e il Parc de Montjuïc molto vicini, quindi si può anche pensare di investire in un posto auto in un garage.

Nou Barris

Alcune delle migliori opportunità di investimento a Barcellona sono a Nou Barris, un luogo dove il prezzo al metro quadrato è basso rispetto al resto della città, ma da cui si può ottenere un’altissima redditività. Il Central Park e la catena montuosa di Collserola sono due delle sue grandi attrazioni, ma anche la vita pe le sue strade.

La Barceloneta

Le zone balneari sono sempre una buona opzione per acquistare una casa e la Barceloneta è un luogo di massimo interesse sulla costa di Barcellona. Oltre al suo lungomare sempre pieno di vita, offre anche tantissima vita notturna. Naturalmente, la maggior parte degli affitti sono a fini turistici, il che significa un affitto alto ma molta variabilità negli inquilini.

La Barceloneta (Vía Unsplash)

Sant Gervasi – Galvany

Alcune delle case più esclusive di Barcellona si concentrano in questa zona, dove un tempo viveva anche l’alta borghesia della città. Ampi parchi e aree verdi, tanta tranquillità e sicurezza e scuole di altissimo livello rendono fuori ogni dubbio l’alta qualità della vita a Sant Gervasi.

El Ravàl

Anche El Ravàl può offrirti un’ottima opportunità di investimento a Barcellona, poiché si trova nel cuore della città e anche il prezzo al metro quadrato è inferiore alla media. È un quartiere multiculturale pieno di giovani, con un collegamento perfetto con il resto dei punti di interesse.

Vila de Gràcia

Uno dei quartieri più interessanti della città, con un’espansione più piccola rispetto ad altri ma molti elementi di attrazione nelle sue strade. Troverai sempre qualcuno nelle sue piazze e terrazze, oltre ad avere un buon numero di servizi come farmacie, ospedali e supermercati. Molti stranieri scelgono Gràcia per stabilirsi definitivamente a Barcellona.

Horta – Guinardó

Parliamo anche qui di una delle zone più economiche di Barcellona, ideale per famiglie o coppie. Senza bisogno di essere nel centro della città, ne è molto ben collegata, quindi si evitano le classiche folle comuni nei quartieri più classici.

  • buy appartamenti barcelona

Zona Universitaria – Les Corts

Ancora una volta ci troviamo in un quartiere abitato prevalentemente da giovani, per la vicinanza del campus e dell’università, oltre che di alcuni centri ricreativi. Anche se i prezzi delle case possono essere un po’ alti (a causa della vicinanza del lussuoso quartiere di Pedralbes), la domanda di affitto da parte degli studenti è praticamente garantita.

Come puoi vedere, ci sono molti posti in cui investire in alloggi a Barcellona; dai quartieri più esclusivi con abitazioni di altissimo livello a zone più umili ma con un grande afflusso di visitatori. Tutto dipenderà da ciò che stai cercando, quindi se hai domande, contattaci e ti aiuteremo a scegliere l’opzione migliore.

 

 

Circa l'autore

Michele

Lascia un commento