blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Imbiancare casa: 7 colori di tendenza nel 2021

ragazza bionda con salopette guarda prove di colore su muro bianco
Scritto da Fabia

Le tendenze di decorazione del 2021 rispecchiano senza dubbio il fatto che ultimamente passiamo la maggior parte del nostro tempo in casa. È proprio per questo motivo che abbiamo bisogno di creare spazi accoglienti dove poter lavorare comodamento o addirittura fare sport.

  • Barcellona interno

 

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei colori di moda nel 2021. Rinnova la decorazione della tua casa e rendila più accogliente! Inoltre, se hai voglia di un cambiamento, ti aiutiamo a trovare un nuovo appartamento. Preparati a conoscere le ultime tendenze cromatiche per la decorazione della casa.

Colori di moda per imbiancare casa

Nel 2020 ha avuto molto successo una tendenza di moda già da qualche anno che si è riconfermata anche per il 2021: decorare la casa con colori neutri che trasmettano calma e tranquillità.

No, non si tratta delle solite tonalità pallide! Continua a leggere e scopri come imbiancare le pareti di casa tua con i colori di tendenza nel 2021.

appartamento con pareti bianche parquet e poltrone di vimini

Foto via ShBarcelona.es

1. Brave Ground

Una delle aziende di vernici più conosciute al mondo, Dlux, ha scelto la tonalità Brave Ground come colore dell’anno. Si tratta di un mix tra le tonalità del marrone e del grigio blu e può adattarsi perfettamente ad altri colori che hai già in casa: pavimenti in parquet, travi di legno o porte di colore beige.

Questo colore è ideale per le pareti della camera da letto e senza alcun dubbio lo vedrai spesso nelle principali riviste di decorazione d’interni del 2021.

Il Brave Ground ricorda la natura e gli spazi esterni di cui siamo stati privati a lungo negli ultimi tempi. Se hai deciso di imbiancare le pareti di casa tua, è senza dubbio un colore di tendenza.

stanze arredate con colore marrone

2. Colori chiari

Una delle nuove tendenze per la decorazione d’interni consiste nel combinare i colori chiari con varie texture diverse. Anche se può sembrare un consiglio molto semplice, in realtà non lo è, poiché queste texture devono essere abbinate in modo corretto per evitare di ottenere un risultato opprimente.

Ti consigliamo di abbinare degli elementi dai toni chiari, come ad esempio un mobile di legno beige con una tovaglia imbottita color avorio, in base alle tendenze di decorazione del 2021.

Trova un appartamento ammobiliato a Barcellona

I toni chiari sono ideali per le tende, poiché esaltano la luce naturale che entra dalle finestre, facendo sembrare gli spazi più grandi.

Inoltre, cambiando il colore di alcuni elementi decorativi, come il centrotavola, è possibile creare un ambiente dall’atmosfera completamente diversa.

Sono colori ideali per tutti quei mobili che conserviamo a lungo, come ad esempio il tavolo, le lampade e il divano. Poiché si tratta di toni neutri, puoi sempre adattarli alle tendenze decorative del momento, qualunque sia lo stile che preferisci. Se vorresti fare qualcosa fuori dalle righe, lanciati e abbina elementi rustici con pezzi d’arredamento in stile industriale!

▶ In evidenza: se non riesci a scegliere il colore delle pareti di casa tua, ti consigliamo il color avorio. È tornato di moda nel 2021, quindi non potrai sbagliare!

3. Colori caldi

I toni dell’arancio, del giallo e del rosso quest’anno tornano di moda e sono perfetti per dare calore a qualsiasi spazio. Abbina questi colori a toni chiari per creare un’atmosfera accogliente. Usa questi colori per cuscini, candele o vasi… Noterai la differenza!

▶ In evidenza: il color senape, il rosa cipria e i toni del beige.

Articolo correlato: Negozi d’arredamento economici a Barcellona

4. Toni del grigio

I toni del grigio sono i più indicati se vuoi creare un contrasto con i colori precedenti. Il grigio antracite e il grigio ardesia rendono gli spazi più ampi.

Se ci pensiamo bene, il legno è diventato un vero e proprio “must” in qualsiasi casa e i toni del grigio creano un abbinamento perfetto con questo materiale.

Senza dubbio, il grigio è un tono da tenere in considerazione quando arriva il momento di scegliere il colore dei tappeti, poiché è molto elegante e non lascia intravedere le macchie

In evidenza: il grigio bluastro è uno dei colori più usati per la decorazione d’interni nel 2021.

soggiorno di un appartamento con parquet tappeto divano giallo e poltrona grigia

Foto via ShBarcelona.es

5. Colori freddi ed elementi in legno

Anche se questa tendenza di decorazione non trova il favore di tutti, i colori freddi tornano di moda in abbinamento con il legno e i tessuti a maglia. Offrono una maggiore freschezza alle stanze e, al contrario dei toni caldi, si abbinano perfettamente a materiali fini e piacevoli al tatto, come il cotone. I toni freddi contribuiscono a rendere la stanza elegante e sobria.

Ricorda che i colori freddi non sono solo scuri. Se hai scelto dei toni intensi per le pareti del tuo appartamento, opta per un arredamento dai colori più chiari.

In evidenza: l’azzurro in tutte le sue tonalità. Dal color menta chiaro fino all’acqua marina più intenso.

Appartamenti arredati con stile nel centro di Barcellona

6. Pannelli scuri per le pareti

Tra le tendenze di decorazione del 2021 c’è anche l’abbinamento di vari colori all’interno della stessa stanza. La contrapposizione tra pareti coperte da pannelli di colore scuro, come il grigio antracite, e le pareti bianche è una scelta decisamente vincente.

Questa tecnica serve per dividere una stanza in vari ambienti diversi, ad esempio, nel soggiorno/sala da pranzo, potresti imbiancare la parete più vicina al tavolo con un colore scuro, scegliendo invece un colore chiaro per la parete più vicina al divano.

In evidenza: abbiamo visto che ultimamente è molto in voga la tendenza di colorare le colonne con un pannello scuro, mentre le pareti vengono lasciate di colore chiaro.

divano di pelle marrone davanti parete scura

Foto via ShBarcelona.es

7. Carta da parati con stampe diverse

L’elemento decorativo per eccellenza nel 2021 è la carta da parati stampata, usata soprattutto in camera da letto e nel soggiorno. Se non sai quale sia il colore migliore per imbiancare le pareti del tuo appartamento, scegli la carta da parati, darà molta personalità a tutta la casa.

Senza dubbio, la carta da parati è ideale per decorare la parete a cui appoggi il letto, poiché in questo caso non hai bisogno di una testata elaborata.

Inoltre, la carta da parati è molto facile da applicare. Ricopre tutta la parete, dal pavimento al soffitto, e crea un’illusione ottica che la fa sembrare una vera e propria imbancatura, anche se in realtà si tratta di vinile, molto più economico e meno difficile da gestire.

In evidenza: i motivi a righe verticali, poiché fanno sembrare più alto il soffitto e danno una sensazione di ordine e pulizia. Per chi vuole osare, esistono anche le carte da parati con motivi floreali, che trasformano la casa in un luogo fresco e tranquillo.

Trova il miglior alloggio a Barcellona

Investire nella propria casa è un aspetto fondamentale per migliorare la qualità della propria vita. Qualunque tendenza sceglierai, crea uno spazio che ti faccia sentire a casa e che rispecchi la tua persona.

Gli esperti affermano che quanto più elegante e ordinato è lo spazio in cui vivi, più sarà facile ridurre lo stress. Noi di ShBarcelona lo sappiamo bene, una ristrutturazione realizzata in modo professionale è sempre la scelta migliore.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento