blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vendere un appartamento a Barcellona

Preparare un appartamento per la vendita

Scritto da Michele

Preparare un appartamento per la vendita è importante tanto quanto stabilirne la cifra o eseguire tutta la documentazione pertinente. Accogliere persone interessate all’immobile e dare loro l’impressione di trovarsi davanti alla casa dei loro sogni è fattibile con pochi accorgimenti. Noi di ShBarcelona ti mostreremo come farlo.

L’importanza di un appartamento per tutti

La prima cosa che metteremo in evidenza oggi è che, una volta messa in vendita la tua casa, dovresti iniziare a pensare a cosa potrebbe piacere ai potenziali acquirenti. Per questo motivo, lo ripeteremo nel corso dell’articolo, tieni sempre presente che devi creare uno spazio il più possibile neutro, che si adatti a tutti.

Quello che piace a qualcuno quando va a vedere una casa con l’intenzione di acquistarla è immaginare come sarebbe la sua vita lì. Pertanto, devi trovare l’equilibrio perfetto per non mantenere una decorazione che piaccia solo a te o che privi la casa della sua anima.

Affinché tu non abbia dubbi su come preparare una casa alla vendita, abbiamo voluto raccogliere una piccola guida che ti aiuterà a dare una migliore impressione agli acquirenti. Segui questi suggerimenti in modo che chiunque visiti la casa sia disposto a fare la propria offerta.

Articolo collegato: Come vendere la tua casa a Barcellona?

9 chiavi per preparare una casa alla vendita

Pulisci a fondo ogni angolo

La prima e più basilare cosa che devi fare per vendere la tua proprietà a Barcellona nel modo più veloce è pulire a fondo ogni angolo. Controlla ogni cassetto, il fondo degli elettrodomestici o qualsiasi altro luogo che non rientri nei “rituali” della pulizia quotidiana.

Dipingi le stanze con difetti

Dopo la pulizia, potresti aver scoperto segni o aree danneggiate che non possono essere riparate con un panno. In questo caso, è meglio dare una semplice mano di vernice, poiché sembrerà tutto molto più pulito e attraente.

Organizza ogni spazio

Il disordine dà sempre una sensazione di sporco e di luogo trascurato, qualcosa che ostacolerà la percezione dell’acquirente di vedersi vivere in quel luogo. Metti a posto tutto ciò che puoi nel luogo che ritieni più opportuno, dagli utensili da cucina ai documenti e alle fatture.

  • vendita appartamenti Barcellona

Crea un ambiente non personalizzato

Come abbiamo già detto, uno dei passi da seguire quando si vende casa è togliere tutto ciò che sia molto personale. Fotografie di famiglia, elementi religiosi o politici sono un ostacolo all’operazione; e ricorda che chi compra la casa non deve coincidere con i tuoi interessi.

Ripara o elimina ciò che non è in buone condizioni

Così come abbiamo parlato delle pareti delle stanze, fate lo stesso con i mobili principali. Se c’è qualcosa da cambiare, molto meglio investire dei soldi per fare una migliore impressione, poiché ti porterà il vantaggio di una vendita più veloce.

Modifica alcuni dettagli

Se vivi da tempo in quella che è stata la tua casa, sicuramente ti sei abituato alla sua decorazione e allo stile di ciò che ti circonda. Per dare un’aria fresca alla casa, includi alcune piante o cambia le tende o i cuscini. Questi piccoli dettagli ti aiuteranno a vedere la casa da un altro punto di vista.

appartamento vendita Barcellona

Appartamento pronto per la vendita

Mantieni una temperatura confortevole

Sia per il giorno della visita che per il resto del tempo, cerca di mantenere la casa in condizioni simili a quando ci abitavi (se ti sei già trasferito). Farai sentire l’acquirente a suo agio e genererai un maggiore senso di comfort.

Ventila e illumina la casa

Allo stesso modo, vai spesso in casa ad aprire le finestre e le persiane. Questo ti aiuterà a prevenire l’accumulo di umidità e fornirà più luce alle stanze. Questo aspetto è uno dei più richiesti quando si acquista una casa.

Ti aiutiamo a vendere il tuo appartamento? 

Attiva i sensi dell’acquirente

Ancora una volta ci riferiamo al comfort che prova l’acquirente quando viene a visitare la casa. Un po’ di musica piacevole a volume molto basso o dei profumi delicati e soavi possono aiutare a migliorare la sensazione nel visitare la tua casa.

Conosci già alcuni dei trucchi che usiamo a ShBarcelona quando prepariamo un appartamento alla vendita. Con questi e una buona pianificazione delle visite e dei prezzi, ti assicuriamo che la vendita si chiuderà molto prima di quanto immagini.

Circa l'autore

Michele

Lascia un commento