blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Vivere a Barcellona

I supermercati più economici di Barcellona

shbarcelona-supermercato-barcellona
Fabia
Scritto da Fabia

A Barcellona non mancano bar e ristoranti, ma c’è anche una grande abbondanza di supermercati e negozi di frutta e verdura. Ovviamente non tutti sono uguali e potresti rischiare di spendere una fortuna scegliendo i più cari. Segui i consigli di ShBarcelona e potrai fare la tua spesa risparmiando.

Articolo correlato: Bioespacio – dove trovare i migliori cibi bio a Barcellona

Mercadona

shbarcelona-supermercati-barcellona

Photo via Pixabay

I supermercati Mercadona son i più frequentati dagli abitanti di Barcellona. Presentano una vasta gamma di prodotti di buona qualità e spesso all’interno dei negozi sono presenti anche una macelleria e una pescheria per chi desidera comprare prodotti freschi. Presso questi supermercati si possono trovare prodotti di marche internazionali, ma i prodotti del marchio Hacendado, il marchio di Mercadona,  sono di buona qualità e hanno prezzi davvero accessibili. Tra i vari supermercati economici di Barcellona, Mercadona offre sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo.

Lidl

Tra i molti grandi supermercati di Barcellona, Lidl è uno dei preferiti sia dagli autoctoni sia dagli expat, poiché offre tutto ciò di cui si può avere bisogno a prezzi molto contenuti. Potresti non conoscere i marchi dei prodotti in vendita, ma apprezzerai sicuramente la loro buona qualità. Una cena per due, vino incluso, non ti costerà più di 15€. Stai sempre molto attento ai bollini arancioni, puoi trovare ottimi prodotti a prezzi scontatissimi!

Consum

I supermercati Consum sono presenti in ogni quartiere. Nonostante i prezzi non siano altissimi molti di essi non presentano però grandi offerte come Mercadona. Inoltre, il Consum di Ronda del Guinardò è perfetto per comprare una bottiglia di vino e qualche snack per fare un pic nic guardando il tramonto dai Bunkers del Carmel.

Articlo correlato: Dove fare la spesa a Barcellona

Dia

shbarcelona-spesa-barcellona

Photo via Pixabay

Nei supermercati Dia puoi trovare prodotti di base e cibi pronti a prezzi bassissimi, ma il punto forte di questa catena di supermercati è l’orario di apertura domenicale: a Barcellona infatti quasi tutti i supermercati sono chiusi di domenica. Quindi, se hai bisogno di qualche ingrediente per il tuo brunch domenicale, potrai sempre trovare un Dia aperto in cui acquistarli. Come il Mercadona, i supermecati Dia hanno un proprio marchio di prodotti con prezzi molto più economici rispetto agli altri marchi venduti in negozio. Infine, se consumi molta frutta e verdura, puoi risparmiare tantissimo comprando questi prodotti presso i negozi di frutta e verdura o nei mercati locali della città. Ce ne sono diversi in ogni quartiere e i loro prodotti hanno prezzi molto più bassi dei prodotti venduti nei supermercati.

Hai mai fatto la spesa in uno di questi supermercati? Ce ne consiglieresti altri?

I supermercati più economici di Barcellona
4.5 (90%) 2 vote[s]

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento