blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Le migliori sale da tè di Barcellona

tazza di tè vicino a fiori e libri
Scritto da Micaela

Quando arriva l’inverno, per riscaldarsi non c’è niente di meglio che prendere un tè in una delle migliori sale da tè di Barcellona.

Se stai visitando la città o vi soggiornerai per un lungo periodo, puoi alloggiare in uno degli appartamenti in affitto di ShBarcelona e gustare queste bevande quando vorrai, oltre ad esplorare le diverse sale da tè della capitale catalana.

Articolo correlato: Le sale da tè di Gràcia

Bere un ottimo tè a Barcellona

La Clandestina

La Clandestina è situata tra i vicoli del quartiere gotico. Per raggiungere questo luogo tranquillo dall’atmosfera metà araba e metà asiatica, devi passare attraverso una porta non facile da trovare.

Fatto ciò, cerca un posto adatto per sederti, che sia una sedia o un divano, che diventeranno la tua oasi di pace. Scegli una delle tisane dal menu oppure chiedi consiglio ai camerieri che gentilmente ti descriveranno le proprietà e i sapori di ogni tè.

Per accompagnare questa stimolante bevanda puoi gustare i deliziosi dolci fatti in casa mentre ammiri le opere d’arte appese alle pareti. Questa sala da tè si trova in C/ Baixada Viladecols, 2.

donna serve tè con teiera d'argento

Foto di JillWellington via Pixabay

Caj Chai

La seconda sala da tè che ti proponiamo è Caj Chai, nel quartiere Poble Sec. Situata in Carrer de Salomó ben Adret 12, è specializzata nell’importazione di tè da tutto il mondo, nella vendita e nella degustazione con accessori artigianali di alta qualità.

Caj Chai si ispira ai tea shop bohémien di Praga, nei quali si gioca a scacchi e si presta massima attenzione ai più piccoli dettagli della preparazione del tè.

È anche un luogo perfetto per imparare un po’ di più su questa antica bevanda, attraverso workshop, conferenze e degustazioni di oltre 125 diverse varietà, a seconda del raccolto di ogni anno.

Per accompagnare l’eccellente selezione di tè di Caj Chai, puoi scegliere tra moltissimi dolci tradizionali giapponesi, arabi, indiani, ecc. Se ti piace qualcuno dei prodotti assaggiati, lo puoi acquistare. 

Articolo correlato: Le migliori sale da tè del Raval

bicchieri con tè e foglie di menta

Foto di congerdesign via Pixabay

La Concha

Infine, vale la pena menzionare il carismatico bar La Concha, situato nel quartiere Raval che richiama da lontano grazie ai suoi profumi di mela del fumo di sisha e di tè alla menta che vengono gustati all’interno.

Mentre il sole splende per strada, se entri in La Concha ti troverai in una sorta di mondo scuro e caldo, custodito da dozzine di dipinti e fotografie di Sara Montiel.

Questo particolare club è gestito da arabi e catalani con discendenza araba, che conoscono molto bene il metodo tradizionale per preparare e servire il tè. Se preferisci una birra oppure un cocktail puoi gustarli circondato da amici durante la notte. Il bar si trova in C/ Guardia, 14.

Conosci altre sale da tè a Barcellona?

Circa l'autore

Micaela

Micaela ha sempre avuto due amori nella sua vità: la natura e la scrittura. Ora ne ha un terzo: Barcellona!

Lascia un commento