blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Usanze e tradizioni catalane

Festeggiare San Valentino a Barcellona

foto in bianco e nero di ragazzo e ragazza che si baciano
Scritto da Fabia

San Valentino è l’occasione perfetta per fare qualcosa di diverso con il proprio partner. Che ne dici di un’attività originale e divertente?

Continua a leggere questo articolo di ShBarcelona per scoprire come festeggiare San Valentino a Barcellona. Invece dei soliti regali, vivi un’esperienza indimenticabile con la tua persona del cuore!

  • affitto stagionale barcellona

 

Come festeggiare San Valentino a Barcellona nel 2022

ragazzo e ragazza si tengono per mano

Foto via Pixabay

Spesso lo dimentichiamo, ma un regalo di San Valentino originale è sempre una garanzia di successo. Quest’anno hai deciso di impegnarti di più e non improvvisare? Di seguito ti suggeriamo varie alternative per stupire la tua dolce metà!

San Valentino al ristorante

Una cena al ristorante potrebbe sembrare banale, ma ci sono alcune opzioni per festeggiare San Valentino a Barcellona che sicuramente ti sorprenderanno. In numerose occasioni ti abbiamo già consigliato Enigmatium, e lo facciamo ancora, perché questo ristorante particolare, unico e originale è sempre una carta vincente.

La sera di San Valentino sarà davvero speciale, poiché durante la cena potrete vedere vari spettacoli. Se vuoi più alternative, qui trovi la lista dei ristoranti in cui festeggiare San Valentino suggeriti da The Fork.

Andare a teatro per San Valentino

primo piano di mano di uomo e mano di donna con fedi nuziali

Foto via Pixabay

Hai mai visto uno degli spettacoli teatrali improvvisati di Planeta Impro? Se non li conosci ancora, è un’idea perfetta per festeggiare San Valentino a Barcellona! ​​Ogni anno questa compagnia prepara uno spettacolo speciale dedicato al giorno degli innamorati.

Se hai già visto uno di questi spettacoli, non preoccuparti, nessuno di essi è uguale al precedente! Gli attori e le attrici coinvolgono il pubblico per poter improvvisare: gli spettatori diventano quindi sceneggiatori e possono decidere ciò che succederà durante lo show.

Questi spettacoli esilaranti vanno in scena nel famoso Teatreneu, nel quartiere di Gràcia a Barcellona.

Articolo correlato: Attività di coppia a Barcellona

Festeggiare San Valentino all’Osservatorio Fabra

A chi non piace contemplare il cielo stellato? Visitare l’Osservatorio Fabra del Tibidabo è un’idea molto originale per festeggiare San Valentino a Barcellona. Godrete di un’incredibile vista su Barcellona, farete un tour della struttura, visiterete la sala art noveau e il museo e, infine, potrete osservare i pianeti e le costellazioni più vicini attraverso l’enorme telescopio centenario che si trova nella cupola dell’osservatorio. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama il 934.312.139.

Rilassati alla spa il giorno di San Valentino a Barcellona

Un’altra opzione interessante è trascorrere la giornata in un centro benessere della città. Da quanto tempo non ti rilassi con un buon massaggio? Lo hai già fatto insieme al tuo partner? In questo post trovi un elenco dei migliori centri benessere e spa in cui fare un massaggio di coppia a Barcellona.

Musei della città

Ecco l’ultima idea originale per godersi il giorno di San Valentino a Barcellona nel 2022. Per i più romantici, vicino alla Rambla c’è il Museo Erotico di Barcellona, ​​​​adults only. È un centro educativo e ricreativo dedicato all’erotismo.

Storia della festa di San Valentino

Pensi che San Valentino sia una festa moderna? Nulla è più lontano dal vero, l’origine di questa tradizione potrebbe risalire addirittura all’Impero Romano (III secolo), quando un sacerdote romano di nome Valentino sfidò l’imperatore Claudio II, che aveva deciso di vietare i matrimoni tra i giovani perché credeva che gli scapoli senza famiglia avrebbero avuto meno legami e si sarebbero comportati meglio sul campo di battaglia. Il religioso considerava il decreto ingiusto e quindi celebrava di nascosto i matrimoni dei giovani innamorati.

ragazzo e ragazza seduti a tavola con calici di champagne e candele sorridono

Foto via Pixabay

San Valentino non è un’invenzione delle grandi catene commerciali. Esistono però diverse versioni e teorie, quindi la storia sull’origine di questa festa è piuttosto ambigua. A partire dal XX secolo il giorno degli innamorati è diventato popolare in molti paesi, soprattutto in quelli anglosassoni. Si celebra il 14 febbraio, giorno in cui le coppie innamorate esprimono il loro amore e affetto scambiandosi doni, messaggi e cartoline.

Hai già idee per festeggiare San Valentino a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento