blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori ristoranti della Barceloneta

Scritto da Domenico

Quanti di voi hanno voglia di provare nuovi sapori mentre ci si gode una bellissima vista sul mare? A Barcellona vi trovate nel posto giusto! Per voi abbiamo selezionato i migliori ristoranti del quartiere della Barceloneta, situato nella zona marittima della città. Pronti a cominciare?

Pacha

Photo via Pixabay

Uno dei locali top della Barceloneta, il Pacha, rappresenta allo stesso tempo anche uno dei suoi migliori ristoranti. Con la sua atmosfera trendy e il suo servizio di prima classe, ricorda uno degli stabilimenti di Ibiza. Il suo menù offre il meglio della cucina mediterranea e di quella asiatica, affiancate da una vasta e variegata lista di cocktail. Se tutto ciò non rappresentasse una ragione sufficiente per recarsi in questo ristorante della zona marittima, c’è da sapere anche che il Pacha ospita anche alcuni tra i più bravi DJ locali, che con la loro musica vi intratterranno ogni giorno a partire dalle ore 18.

Indirizzo: Passeig Marítim Barceloneta, 38.

Articolo relazionato: Andare a mangiare nel quartiere gotico

Juanita Lalá

Situato nei pressi del porto di Barcellona, il Juanita Lalá è un moderno ristorante in cui la cucina mediterranea e il Tex-Mex si uniscono per dar vita a una cucina deliziosa. Il suo menù offre un vasto mix di tapas spagnole e messicane, il tutto servito con una presentazione sofisticatae una grande attenzione ai dettagli. Arrivando alla lista dei drink, questa è ricca di cocktail trendy e deliziosi.

Con uno staff molto amichevole e DJ dal vivo che mantengono l’atmosfera allegra e viva, il Juanita Lalá è un ristorante davvero accogliente, con un’atmosfera estremamente allegra. Frequentato da una clientela giovane, è una scelta eccellente per un pasto animato a Barcellona. Vi raccomandiamo di optare per un posto in terrazza, che vi regalerà una meravigliosa vista sull’oceano.

Indirizzo: Plaza Pau Vila, 1.

Articolo relazionato: I migliori ristoranti di Horta-Guinardó

Rangoli

Seguendo il successo del suo fratello maggiore Bembì, un altro ristorante appartenente agli stessi proprietari è il Rangoli, aperto con la stessa filosofia di fornire ai clienti il meglio della cucina indiana attraverso piatti esclusivi e innovativi. Con un ampio menù in cui potrete trovare sapori e tradizioni tipici di varie regioni dell’India, questo locale offre degli assaggi per chi si accinge ad assaggiare la cucina indiana per la prima volta e numerose combinazioni di pietanze per pranzo, disponibile nei giorni feriali.

Rangoli prende il suo nome da un tipo di arte tipica dell’India, la stessa con cui sono state decorate le sue pareti, contribuendo all’atmosfera unica. Con il cocktail bar e la terrazza da cui potrete apprezzare da vicino la spiaggia in tutta la sua bellezza, il Rangoli è una scelta perfetta per cene di gruppo e grandi celebrazioni.

Indirizzo: Passeig Don Joan Borbó, 78.

Can Solé

Photo by kimss4540 via Visualhunt

Photo by kimss4540 via VisualHunt

Premiato con la Placca d’Onore del Governo della Catalunya, così come del Premio Nazionale di Gastronomia, rivevuto nel 1998, nel 1999 e nel 2000, il Can Solé è raccomandato da ogni guida turistica di Barcellona e compare sui percorsi gastronomici della città. Dovrete assolutamente provarlo e rendervi conto di provare uno dei vini sulla loro lista, da accompagnare perfettamente a uno dei deliziosi piatti offerti sia per pranzo che per cena.Un altro tra i migliori ristoranti della Barceloneta è il Can Solé. Con i suoi 112 anni di storia e di eccellente servizio, qursto locale va avanti da ben quattro generazioni e mantiene ancora oggi la conduzione familiare. Il Can Solé è leggendario tra i locali della zona per le sue delizie di pesce e i piatti con il riso. restando fedele alla tradizione della cucina spagnola a base di pesce, sono stati in grado di assimilare nuovi trend gastronomici senza mai perdere ciò che rende speciale il loso cibo: la passione che mettono nel loro mestiere e nella preparazione dei piatti, l’impegno e l’utilizzo di ingredienti freschi e di ottima qualità.

Indirizzo: Carrer de Sant Carles, 4.

Quale di questi ristoranti della Barceloneta proverete per primo? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by grupoinsud via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento