blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
I migliori ristoranti

Ristoranti con piatti leggeri per l’estate

Fabia
Scritto da Fabia

D’estate, proprio come d’inverno, mangiare fuori casa resta un grande piacere, ma si scelgono cibi diversi. Quando fa caldo si ha voglia soprattutto di alimenti freschi e leggeri in quantità ridotte. Gazpacho, zuppe fredde, insalate, frutta, succhi naturali… in genere si tende a cercare cibi con meno grassi, meno calorie e che non siano troppo caldi. Per questo motivo si dice che l’estate sia la stagione ideale per fare la dieta, ed è la verità. Se cerchi ristoranti con menù più freschi e leggeri, non puoi perderti questo articolo di ShBarcelona in cui ti consigliamo i migliori ristoranti con piatti leggeri per l’estate.

Articolo correlato: I ristoranti bio più gustosi

Gusta piatti leggeri nei mesi più caldi

Foto via Pixabay

Per quest’estate, la scelta migliore è quella di dirigersi in ristoranti che offrono prodotti naturali, provenienti da agricoltura ecologica o biologica, di stagione e a km 0 che siano cucinati in modo sano e con meno grassi. A Barcellona ci sono moltissimi ristoranti sani, ecologici e biologici e oggi, in questo articolo di ShBarcelona, te ne consigliamo alcuni che sono davvero molto interessanti. Gat Blau, situato in Calle Comte Borrell 122. La cucina di Gat Blau è una cucina sostenibile e salutare, con ingredienti a km 0, di stagione, ecologici e provenienti da un commercio equo. Sul menù si possono trovare piatti come insalata di carote, arachidi, arance ed erbe fresche, hummus di fagioli bianchi con le rape e aglio nero o riso con seppie fresche e salsa alioli. Tutto delizioso e buonissimo, senza dubbio un’eccellente alternativa per pranzare o cenare a Barcellona d’estate. Allo stesso tempo, ti consigliamo il ristorante Gut, in Calle Perill 13, nel quartiere di Vila de Gracia. Qui puoi trovare il menù pranzo, il menù per i gruppi e un menù alla carta con vere delizie. Quando si decide di andare al ristorante a tutti piace prima di tutto mangiare bene, ma anche scoprire cose nuove: sapori, consistenze e sensazioni che facciano risvegliare i cinque sensi. Questo è ciò che succederà se ti rechi da Gut.

Articolo correlato: Ristoranti con vista mare a Barcellona

Foto via Pixabay

Presso Gut potrai gustare l’insalata di baccalà, arancia, fave, nori e olive, cozze in stile thai con patate “deluxe”, wok di verdure, burritos mediterranei di heura, escalivada e pesto con hummus di melanzane, salmone alla piastra con tabulé freddo di quinoa, tartare di corvina selvatica con mango, avocado e sorbetto di yuzu. Infine, ma non per questo meno importante, puoi provare il ristorante Nonono, che probabilmente ti farà esclamare “Sì, sì, sì!”. Si trova in Passatge Lluis Pellicer 12. Qui troverai alimenti a km 0, un buon servizio e un ambiente tranquillo, con piatti squisiti ma allo stesso tempo molto salutari. La qualità è abbastanza superiore alla media e i dolci sono davvero buoni. Senza dubbio un’opzione perfetta per mangiare in modo leggero e gustoso quest’estate.

Ci consigli altri ristoranti con piatti leggeri a Barcellona?

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento