blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Barcellona con i bambini

I migliori parchi per i bambini a Barcellona

shbarcelona-parco-bambini-barcellona
Fabia
Scritto da Fabia

I bambini adorano i parchi in cui possono giocare con altri bambini, scendere dallo scivolo e scaricare le loro interminabili energie. Nelle città i parchi per i bambini sono di vitale importanza per dare la possibilità ai più piccoli di stare all’aria aperta e giocare. Per questo motivo molti genitori scelgono la propria casa anche in base alla presenza di parchi per far giocare i propri figli all’aria aperta ogni giorno senza dover andare troppo lontano. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei migliori parchi per bambini del capoluogo catalano.

Articolo correlato: Cosa fare con i bambini nel Poblenou

Scopri i parchi di Barcellona più adatti ai bambini

shbarcelona-parco-bambini

Foto via Pixabay

La presenza di un parco è uno degli aspetti a cui i genitori fanno più attenzione quando devono trasferirsi in un quartiere di qualsiasi città spagnola, e Barcellona non fa eccezione. Poter passare un po’ di tempo al parco prima di tornare a casa dopo una lunga giornata o durante i weekend è importante sia per i genitori che per i bambini. Per questo motivo un quartiere con molti parchi è sempre abitato da famiglie con bambini. A Barcellona ci sono molti parchi adatti ai bambini, ma alcuni sono migliori di altri per vari motivi: migliori strutture, sicurezza e un design piacevole e funzionale. Il primo parco che ti consigliamo è il parco della Ciutadela, situato in una zona centrica ed emblematica della città. La sua ampia superficie fa sì che al suo interno si possano trovare diverse zone giochi per i bambini, zone per il risposo e zone all’ombra per fare pic nic o addirittura spazi interessanti da visitare come lo Zoo di Barcellona. La seconda alternativa non ha niente da invidiare al parco della Ciutadela, si tratta del parco di Diagonal Mar. Questo spazio, proprio di fronte alla spiaggia, è uno dei più originali ed ecostostenibili del capoluogo catalano. La zona dedicata ai bambini presente in questo parco è ideale per i più piccoli e attrezzata con scivoli enormi, su cui viene voglia di salire a qualsiasi età, e una zona decorata in legno molto piacevole per i momenti di riposo. Consigliatissimo.

Articolo correlato: Il parco della Creueta del Coll di Barcellona

shbarcelona-parchi-bambini-barcellona

Foto via Pixabay

Un altro parco ideale per i bambini è anche uno dei parchi più visitati dai turisti di tutto il mondo: il Parc Güell. Questo parco così speciale e ricco di sorprese, unico nel suo genere, è anche perfetto per godere di una stupenda vista panoramica sulla città e passeggiare in una delle aree verdi di Barcellona. È importante segnalare che il Parc Güell dispone di quattro zone deidicate ai bambini, ognuna adatta a diverse fasce d’età. Infine, non molto distante dal Parc Güell, c’è il parco della Creueta del Coll, situato tra il quartiere di El Coll e Vallcarca, nella parte alta del distretto di Gràcia, un luogo ideale per tutti i bambini. Il parco è molto ampio e abbastanza sicuro, con una grande zona in cui sono presenti un bar, un campo da basket, un tavolo da ping pong e una zona giochi per i bambini. La sua struttura del parco permette di sorvegliare i bambini facilmente, sia nella parte inferiore che nelle parti più alte. D’estate, il lago situato nella parte principale del parco, attualmente in ristrutturazione, diventa una piscina.

Ci consiglieresti altri parchi a Barcellona?

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento