blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Quartieri di Barcellona

Una notte nel quartiere gotico di Barcellona

Scritto da Domenico

La bellezza e il fascino del quartiere gotico di Barcellona si mantiene anche quando parliamo di vita notturna. Ci sono numerosi ristoranti, bar e terrazze con una bellissima vista e angoli che sembrano cambiare volto interamente non appena il sole tramonta.

Con questo articolo di ShBarcelona vogliamo guidarti per fare un tour notturno a Barcellona in uno dei suoi quartieri più affascinanti.

  • appartamenti barcellona

 

Cosa vedere nel barrio gotico di notte

La Rambla e i suoi dintorni

La prima fermata di questo tour notturno è La Rambla, la più famosa strada della città, sempre popolata da turisti e residenti che in qualunque orario del giorno si godono ciò che questa via ha da offrire. Qui potrai scegliere uno dei bar presenti, bere un drink e fare una chiacchierata osservando la gente che passa.

Se sei alla ricerca di un posto per mangiare nel barrio gotico di Barcellona, inoltrati in una delle vie del quartiere, poiché La Rambla tende a essere più cara e con una qualità degli alimenti inferiore. Da lì, potrai recarti in Plaza Real, il cuore della vita notturna della città.

piazza con fontana e palme

Foto di ReservasdeCoches.com via Visualhunt

Potrai sia metterti comodo scegliendo una delle terrazze sia godere della bellissima vista a disposizione o seguire la musica e andare a ballare. Parlando dei locali nella piazza, ti consigliamo il Sidecar o il  Jamboree.

Le bellissime strade del quartiere restano immutate durante la notte. Ad alcuni sembreranno un po’ buie, ma questo è un elemento tipico che dona misticismo alla sua architettura gotica. Inoltrandoti nel quartiere, passerai per Calle Escudellers, famosa per i suoi bar e club notturni, dove la modernità e la tradizione si tengono per mano.

Vedi gli appartamenti disponibili a Barcellona

Procedendo, Calle Ample può condurti in diverse piazze. Una di queste, Plaza Sant Jaume, è illuminata per tutta la notte, enfatizzando così i due edifici principali, il Comune e il Palazzo del Governo.

Per l’alto numero di turisti nell’area, alcuni dei negozi hanno prolungato il proprio orario d’apertura e chiudono abbastanza tardi, fattore che può rivelarsi una grande opportunità per una sessione di shopping tranquillo in tarda serata.

strada lastricata con persone a piedi e persona in bicicletta

Foto di Jaume Ventura via Visualhunt

Guardandoti intorno vedrai un tradizionale locale per i bocadillos dove potrai provare i migliori panini della città. Se sei davvero affamato, passa per Calle Ferran, che vanta un’offerta piuttosto varia quando parliamo di ristoranti.

Una cosa che stupisce del quartiere gotico di notte è il gran numero di edifici illuminati originari di epoche differenti.

Articolo correlato: Cosa visitare nel barrio gotico di Barcellona

Dai palazzi di Plaza del Rey (altra opzione per trascorrere la nottata) fino alla Cattedrale di Santa Eulalia e alla Basilica de la Mercè, le luci conferiscono al quartiere un’atmosfera che sa di passato e di meraviglia. 

Speriamo che questo tour notturno a Barcellona possa piacerti e lasciarti a bocca aperta. Qualora fossi interessato, ci sono anche dei tour dei vari quartieri, in modo tale da avere una percezione differente e interessante di Barcellona, imparando elementi di storia e cultura.

Scopri ShBarcelona

Conosci già questa zona? Ci consigli cosa vedere nel quartiere gotico a Barcellona? 

*Foto di copertina di AlejandraPT via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento