blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Negozi aperti 24 ore a Barcellona

Scritto da Domenico

Nel mondo globalizzato in cui viviamo oggi, la nostra giornata ha ritmi ben scanditi. Con l’avvento della tecnologia e l’accesso a internet generalizzato, è davvero comune trovare persone che dormono di giorno e stanno svegli per tutta la notte. Certamente, non è una novità. In passato in molti erano costretti a questo tipo di scelta, ma oggi ciò è più comune, in particolare tra i giovani.

Articolo relazionato: Come trovare lavoro e ottenere un NIE a Barcellona

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Uno degli svantaggi di questo stile di vita alternativo è che gran parte della popolazione mondiale “funziona” dall’alba al tramonto. Ciò significa che se siete dei nottambuli, in piedi mentre tutta la città dorme, ciò vi impedisce l’accesso a beni e servizi. Fortunatamente per voi, in quanto città moderna, Barcellona è al passo con i tempi anche in questo senso e ospita numerosi negozi aperti 24 ore in cui potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno a qualunque ora.

Tavola dei Contenuti

Cibo

Open 25 è un convenience store (“negozio di comodità”) dell’Eixample (Carrer d’Aribau, 149) che è aperto per tutte le 8760 ore dell’anno. Tra le altre cose, qui potrete trovare anche prodotti di forno, stuzzichini, snack e pasti veloci. Perfetto per le notti in cui siete a casa da soli e la fame vi assale all’improvviso.

McDonald’s ha uno store aperto 24 ore, situato al villaggio olimpico del Poblenou (Parc de Mar, Carrer Jaime Vicens Vives, 2). Lo svantaggio evidende è che avrete bisogno di una macchina per raggiungerlo una volta trascorsa la mezzanotte. Chi di noi non ha avuto voglia di un panino o di patatine fritte nelle ore più assurde del giorno? E’ lo sfizio perfetto da concedersi dopo una dura giornata di lavoro o di studio intenso.

Peixos Ricard è un mercato del pesce aperto 24 ore, che si trova in Sant Martí (Carrer de València, 602). Se aveste la necessità di ferro o di omega-3 nel bel mezzo della notte, non preoccupatevi. Il distributore automatico all’entrata ha tutto ciò di cui potreste avere bisogno per cucinare un delizioso piatto di pesce alle 4 del mattino.

Altro 

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Work Center è un vero salvavita per gli studenti di Barcellona. Aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, questa copisteria dell’Eixample (Diagonal, 439) potrebbe diventare la vostra migliore amica nel caso in cui doveste avere una scadenza che richiede una stampa urgente da consegnare nelle prime ore del mattino.

Flores Navarro è consapevole che l’amore non tiene conto dell’orario. Questo fiorista di Sant Martí (Carrer de València, 320), che ha anche un negozio online, è sempre pronto a consegnare un mazzo di rose alla vostra dolce metà.

Ecco i principali negozi di Barcellona aperti 24 ore. Giorno o notte che sia, potrete sfruttare le possibilità offerte dalla città a pieno. Sia che siate dei veri mattinieri o degli insonni cronici, non rischierete più di restare affamati o di non poter consegnare un lavoro stampato.

Articolo relazionato: Invialo agli stampatori! – La stampa su vestiti a Barcellona

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Thomas Hawk via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento