blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Le migliori bistecche di Barcellona

alt="bistecca con verdure"
Scritto da Laura

Se ti trasferisci a Barcellona scoprirai presto che ha un sapore squisito! La varietà culinaria da assaporare non ha limiti. Barcellona è diventata una meta eccezionale per i buongustai, con alcuni dei migliori ristoranti di tutto il mondo.

Se sei un amante della carne, anche in questo caso sei fortunato vista la presenza di alcuni straordinari locali dov’è facile trovare una buona e succosa bistecca di manzo. In questo articolo di ShBarcelona puoi trovare una lista dei ristoranti migliori in cui gustare le bistecche più buone di Barcellona.

Articolo correlato: Acquistare carne biologica a Barcellona

Assaggia le bistecche più gustose di Barcellona

alt="bistecca"

Foto via Pixabay

Glida by Belgious è un classico ed è il preferito di molti turisti e residenti. Con un enorme successo su tripadvisor, ha vinto un certificato di eccellenza nel 2014. Il menù offre una fusione di stili (europeo/sudamericano) serviti in un’atmosfera continentale, per non parlare della squisita bistecca con la salsa di gorgonzola. Per dessert, un audace gelato al curry, su cui non si può scherzare! C’è anche Patagonia Beef and Wine. La Patagonia è una bellissima regione argentina, caratterizzata da tanto amore per le steakhouse. I migranti argentini si sono spostati a Barcellona per decenni e hanno portato con sé un grande patrimonio culinario. Enormi e succose fette di manzo, cotte alla perfezione, sono servite con un’incredibile selezione di vini, proveniente dalle regione più produttive del Sud America.

Restiamo in Argentina con El Restaurant Vinya Rosa che combina la carne con l’arte. Perciò se hai voglia di goderti alcune novità estetiche mentre tagli la tua costina, allora questo è il posto che fa per te. Per la presenza di queste opere d’arte di famosi artisti locali ed internazionali, non potrai perderti questa geniale combinazione.

9 Rienas è un ristorante fantastico in cui gustare una bella bistecca. Con una forte influenza della Patagonia e un ottimo servizio, viene servita la carne del manzo Aberdeen Angus, una tra le carni più buone della Scozia. Troverai inoltre enormi empanadas ripiene di spezie fresche e succosi macinati. Inoltre, se hai gusti ancora più esclusivi, il menù offre anche carne di vitello, così tenera da sciogliersi in bocca.

Articolo correlato: Una grigliata nei dintorni di  Barcellona

alt="bistecca con patate"

Foto via Pixabay

Sei rimasto fuori fino a tardi, sei affamato e speri di trovare qualcosa di migliore del kebab per placare i crampi della fame? Beh qualcosa c’è: Buenos Aires Grill Restaurant è aperto fino a tardi e metterà a tua disposizione un’eccellente selezione di carne, affiancata da cocktail forti. Ci si può sedere nella parte superiore, al bar, o per un’esperienza più rilassante, ai tavoli. Perciò se ti trovi nei d’intorni di LEixample la sera tardi, ecco un posto dove poter andare. Se le bistecche alla francese (servite con patate fritte) è ciò a cui sei interessato, non c’è luogo migliore di Les quinze Nits, nel cuore del Barrio Gotico, in Plaça Reial, dove puoi osservare i turisti passeggiare e gli artisti di strada profressare il loro mestiere nella piazza. Il menu offre bistecche fini e ben cotte, preparate a seconda della richiesta, e una vasta selezione di cibi mediterranei a prezzi ragionevoli.

Nascosto nell’elegante quartiere L’Eixample, Au Port de la Lune è un ristorante che serve un menu tipico del sudovest della Francia. Ad alcuni amanti della bistecca potrà suonare strano, ma il miglior piatto del ristorante è la bistecca alla salsa tartara, deliziosa. Come antipasto ti saranno servite deliziose ostriche per rompere il ghiaccio. Con un tipo di decorazione semplice e un personale amichevole, è sicuramente un ristorante vincente. Perciò, ecco qua!

Dovresti avere abbastanza alternative tra cui scegliere per il momento. Buona fortuna per la tua caccia alla bistecca per le vie di questa meravigliosa città! E quando ne mangerai una, che sia al sangue o bella cotta e croccante, lasciati prendere dall’atmosfera e goditela appieno.

Ci consiglieresti altri ristoranti in cui mangiare una bistecca a Barcellona?

Circa l'autore

Laura

Ciao, mi chiamo Laura e sono una giovane traduttrice italiana professionista con esperienze di lavoro e qualifiche nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo e cinese basico.

Lascia un commento