blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

La cascata di Foradada in Catalogna

Scritto da Domenico

Barcellona una città ricca, vibrante, culturale ed eclettica. C’è molto da scoprire qui e non è il posto migliore per rilassarsi, specialmente d’estate, quando migliaia di turisti riempiono le strade, le spiagge e i parchi. Fortunatamente la posizione di Barcellona in Catalogna, terra ricca di fascino e bellezze naturali, rende facile spostarsi fuori città alla ricerca di natura e relax. C’è veramente molto da scoprire. In particolare vi facciamo presente una chicca: la bellissima e in un certo modo segreta cascata Foradada, una bellezza naturale tranquilla e inesplorata a Cantonigros.

Articolo relazionato: Cosa fare nei dintorni di Barcellona: visita alla costa del Maresme

Photo by WaldNob via Pixabay

Non è il posto più semplice da raggiungere, ecco perché l’elemento segretezza è mantenuto! Vale certamente la pena, merità dunque uno sforzo. Le immagini probabilmente dimostrano la bellezza di questo posto più delle parole. Foradada è una piccola cascata che scende verso una grotta rocciosa. La luce del sole che illumina attraverso una fenditura delle rocce in alcune ore del giorno creano uno spettacolo incantevole.

Questo paradiso di tranquillità è il posto perfetto per allontanarsi dalla confusione della città. Il fatto che non sia facile trovarlo crea un senso di avventura che non dispiace. A chi non piace l’avventura?

Come raggiungere la cascata?

Photo by robygarba via Pixabay

Il modo migliore per raggiungere le cascata Foradada è con l’automobile, andanto verso nord da Barcellona e prendendo la C-153 fino a Cantonigros. Si tratta del paese successivo a Santa Maria de Corco. Arrivando a Cantonigros, vedrete dei campi da calcio sulla vostra destra e proprio li potrete parcheggiare la macchina. Da qui è facile raggiungere il nostro posto: basta seguire il sentiero segnalato in giallo per circa 20 minuti e inizierete a sentire l’inconfindibile suono della cascata.

Articolo relazionato: Alla scoperta dei paesi medievali della Catalogna

Se andate in primavera o in estate, potrete godervi una rinfrescante nuotata, ma tenete a mente che è molta gente è solita visitare la cascata in estate. Per un’esperienza più tranquilla è consigliabile andarci in primavera. E’ un posto affascinante anche in inverno, in particolare se la temperatura è quella giusta da far congelare l’acqua.

La cascata di Foradada è perfetta per un’avventura di un giorno fuori da Barcellona!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by hschmider via Pixabay

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento