blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Curiosità

Immergiti nella China Town di Barcellona

Scritto da Domenico

Vuoi fare un breve viaggio in Cina? Se hai già viaggiato in precedenza sai che nelle principali città del mondo ci sono le China Town, in particolare negli USA. Penserai che non c’è una China Town a Barcellona, ma in realtà ce n’è una e sta crescendo.

La China Town di Barcellona è un posto da visitare se ti piace la cucina cinese o per i cittadini provenienti dalla Cina che hanno bisogno di supporto linguistico per avviare un business.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Il modo più facile per arrivare a China Town è con la Linea 1 della metro o con l’FGC (treni locali) e scendere ad Arc de Triomf, o con Linea 2 della metro e scendere a Tetuan.

Con questo articolo di ShBarcelona scoprirai la Cina senza allontanarti dal capoluogo catalano.

Articolo correlato: Sapevi che a Barcellona si festeggia il capodanno giapponese?

Supermercati, ristoranti e servizi della China Town catalana

Per chi è alla ricerca degli ingredienti utili per realizzare dei piatti cinesi, ci sono diversi supermercati asiatici da esplorare.

Troverai molti marchi di cibo sia in inglese che in spagnolo. È utile sapere che i prodotti in vendita sono solitamente più economici e più autentici rispetto a quelli che trovi al Carrefour, Mercadona, Dia o nelle altre catene simili.

ravioli cinesi

Foto via Unsplash

Qui troverai un grande assortimento di salse esotiche e Jiaozi (i dumplings cinesi). Tre ottime opzioni per iniziare sono il Yuen Tong (Carrer Napols 177), Honesto (Carrer de la Diputacio 342), e Yang Kuang (Passieg de Sant Joan 12).

Se vuoi goderti del cibo cinese appena preparato, ci sono dozzine di ristoranti da provare. Uno dei migliori e dei più convenienti è Chen Ji, dove potrai avere un pasto per meno di 10 €. Una pietanza popolare sono certamente i noodles fritti.

Vedi gli appartamenti in affitto a Barcellona

Se sei di origini cinesi e stai visitando Barcellona, oppure ti sei appena trasferito nel capoluogo catalano, ci sono molti servizi che ti aspettano e riusciranno a soddisfare tutte le tue necessità.

Ci sono agenzie di viaggi specializzate, agenzie immobiliari con operatori che parlano cinese, compagnie assicurative, parrucchieri e moltissimi altri servizi su misura.

lanterne rosse cinesi appese in una strada

Foto via Unsplash

Fuori da China Town troverai anche molti bazar gestiti da cinesi, dove potrai trovare qualsiasi tipo di oggetti per la casa e anche dei vestiti a prezzi davvero ragionevoli.

Adesso che sei ben informato su cosa i aspetta nella China Town del capoluogo catalano, sei pronto per fare una visita culturale.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Vedi gli appartamenti di ShBarcelona

Cosa ne pensi della China Town di Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento