blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Usanze e tradizioni catalane

7 idee regalo originali per San Valentino

primo piano su mano di ragazza con smalto rosso che tiene un cuore di feltro
Scritto da Fabia

Sei alla ricerca di idee originali per San Valentino? Buone notizie: in questo articolo troverai il regalo perfetto per la tua dolce metà!

Anche se le mode vanno e vengono, sono ancora tante le coppie che si divertono a festeggiare San Valentino. Alla fine è un motivo in più per sorprendere chi si ama e trascorrere una giornata romantica solo per il gusto di farlo.

Non perdiamo altro tempo e passiamo in rassegna i regali più originali per il giorno degli innamorati. Di seguito ti diamo alcune idee semplici, ma dal successo assicurato!

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Cosa si può regalare per San Valentino?

Le opzioni sono davvero tante e la scelta dipende dallo stile e dai gusti di ognuno.

Il tuo partner festeggia San Valentino in modo romantico? Oppure, al contrario, lo considera un giorno divertente ma senza niente di speciale?

Scoprilo e poi prendi la tua decisione: un super regalo o qualcosa di più semplice. In ogni caso, ti suggeriamo alcune idee interessanti per iniziare a pensarci e decidere che regalo di San Valentino farai quest’anno alla tua persona speciale.

scritta love is love con quadratini di legno su sfondo rosa

Foto via Pexels

7 regali per San Valentino con cui non puoi sbagliare

Sappiamo bene che de gustibus non disputandum est”, per questo abbiamo preparato delle semplici proposte per i regali di San Valentino che riusciranno ad accontentare tutti.

Si tratta di piccoli pensieri e regali più impegnativi, la scelta dipende da te. Prendi in considerazione il tuo budget e anche quanto vuoi che sia speciale il tuo regalo di San Valentino.

1. Dolciumi e caramelle, sempre una garanzia

Semplice ma efficace. Vai nel tuo negozio di dolciumi di fiducia e compra un assortimento dei migliori cioccolatini e caramelle. Potresti prendere solo quelli a forma di cuore… ma cerca di essere originale!

E che ne dici di nascondere qualche messaggio romantico nella scatola di dolci? Il tuo partner non potrà non apprezzare! Poi scegli un bel film su Netflix e lascia che lo zucchero faccia il resto.

mano tiene barattolo trasparente con caramelle rosa

Foto via Pexels

2. Colazione a sorpresa

Sicuramente ci hai già pensato. È un’ottima idea non solo per San Valentino, ma anche per compleanni o eventi speciali.

A tutti piace svegliarsi con una sorpresa. E se si tratta di cibo… ancora meglio! Osserva bene cosa mangia il tuo partner a colazione. Preferisce il dolce o il salato? Fai in modo che non manchino tutti i suoi cibi preferiti!

Puoi preparare la colazione con le tue mani oppure ordinarla a domicilio. Quanto hai voglia di impegnarti per il tuo regalo di San Valentino?

scatola di cartone con sei ciambelle dolci

Foto via Unsplash

3. Tazza personalizzata

Una tazza è sempre una buona opzione perché è un oggetto che usano tutti. Una cosa semplice può diventare molto speciale se le dai il significato giusto.

Fai qualcosa di diverso e personalizzala! Ci sono molti siti web su cui puoi scegliere design o trovare un articolo già pronto che fa al caso tuo.

E se hai il coraggio di spingerti oltre, regala due tazze. Farai sapere alla tue dolce metà che vuoi fare colazione insieme ogni giorno, ma con la tua tazza a casa sua. Allerta spoiler: regalo non adatto a chi non vuole impegnarsi.

due tazze bianche con scritte nere

Foto via Unsplash

4. Il classico: un paio di calzini (personalizzati?)

Ecco un’altra idea: un bel paio di calzini. È il regalo che non manca mai, né a Natale né per il compleanno. Attenzione a non sottovalutarli: ogni giorno ne metti un paio diverso (e se non lo fai, dovresti).

Una cosa divertente che puoi fare è personalizzarli per rendere il tuo regalo ancora più speciale (ricorda che è San Valentino).

E se la pigrizia prende il sopravvento non preoccuparti: ci sono tantissimi modelli divertenti già pronti che aspettano solo di essere scelti.

piedi con calzini rosa stampati con banane gialle

Foto via Unsplash

5. Crea un album fotografico con i vostri ricordi

Ora basta con le cose semplici e facili da reperire. Libera il tuo lato creativo e realizza un album fotografico per il tuo partner.

È l’ideale se sei quel tipo di persona che scatta foto di ogni cena al ristorante e di qualsiasi escursione domenicale. Scegli le tue foto preferite, acquista una colla resistente e lanciati senza paura nella creazione del tuo album.

Se avete poche foto insieme, ma ti sembra il regalo perfetto, ecco un’idea super speciale: compra una macchina fotografica usa e getta e un album fotografico vuoto per poterlo riempire con le foto che scatterete insieme. Sì, lo sappiamo, è un’idea molto carina. Prego!

foto formato polaroid

Foto via Unsplash

6. Lista dei progetti da realizzare insieme

I regali di San Valentino di questo tipo richiedono un po’ più d’impegno. Pensa a tutte quelle esperienze che vorresti fare con la tua persona speciale e annotale in una lista.

È un regalo molto sentimentale, ma il giorno degli innamorati è dedicato alle emozioni, no?

busta marrone con cartoncino bianco da lettera

Foto via Unsplash

7. Organizza un fine settimana per due

E infine, se hai deciso di fare un regalo di San Valentino con i fiocchi, ti consigliamo di organizzare un weekend di coppia.

Farai bella figura e lascerai la tua dolce metà a bocca aperta. È un ottimo modo per spezzare la routine e rilassarsi per un paio di giorni.

In un fine settimana si possono fare tante cose: potreste visitare una piccola città o prendere l’auto e trovare un hotel in campagna per fare alcune attività all’aperto. Ma questo lo deciderà il tuo partner!

paesaggio riflesso in specchietto dell'auto

Foto via Unsplash

Altri regali per il giorno degli innamorati

Ovviamente ci sono moltissime alternative per i regali di San Valentino. In questo articolo ne abbiamo elencate alcune semplici e altre dolci e romantiche. Ma anche alcune per dire in modo chiaro: “Ti amo moltissimo e voglio dimostrartelo anche così!”

In ogni caso, speriamo di averti aiutato a trovare qualche idea originale per il tuo regalo di San Valentino (quest’anno, quello dopo e quello dopo ancora…).

Hai altre idee? Ricorda che condividere è vivere, e che ogni anno c’è una persona romantica che cerca di superarsi.

Lascia un commento con le tue idee!

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento