blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I migliori negozi di strumenti musicali a Barcellona

shbarcelona-musica
Scritto da Domenico

Sei un amante della musica e vorresti acquistare uno strumento durante la tua permanenza a Barcellona? Che tu sia già un professionista oppure un musicista alle prime armi, ti farà piacere sapere che ci sono numerosi negozi di strumenti musicali a Barcellona.

In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo i migliori della città, non perdertelo!

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Comprare uno strumento musicale a Barcellona

La chitarra è lo strumento più popolare attualmente. Puoi portarla con te, suonarla ovunque e persino cantare mentre suoni. Detto ciò, ci sono tre principali negozi di chitarre a Barcellona, tutti situati nel centro città.

Fanatic Guitars

In Carrer de la Diputació, 282, vicino Passeig de Gràcia, trovi Fanatic Guitars, un negozio di strumenti musicali che ha un po’ di tutto.

Dispone di un’ampia gamma di strumenti acustici, elettrici, amplificatori, pedali e accessori. Hanno anche una sezione dedicata alla seconda mano, perfetta se cercate qualcosa di più economico.

primo piano di mano che suona la chitarra

Foto via Pixabay

Trova casa a Barcellona

Guitar Shop Barcelona

Guitar Shop Barcelona è situato in Carrer dels Tallers, 27, vicino a Plaça de Catalunya, ed è un altro negozio ben fornito.

Si concentrano leggermente di più sulle chitarre elettriche e ti offriranno anche un vasto assortimento di amplificatori e accessori, ma anche tastiere e percussioni. Potranno anche aiutarti con la fase di registrazione, se sei intenzionato a produrre qualcosa di tuo.

Casa Luthier

Se sei un musicista di livello avanzato oppure un collezionista, Casa Luthier è un negozio che ti conquisterà.

Situato in Carrer de Balmes, 73, nel distretto Eixample, si specializza sulle chitarre classiche e di flamenco, realizzate da alcuni dei migliori artigiani dei nostri tempi. Oltre ad avere un vasto assortimento, vendono anche accessori e spartiti.

batteria con bacchette

Foto via Pixabay

MusicAlex Instruments

Situato in Carrer Monistrol, 28, a breve distanza da Passeig de Sant Joan, MusicAlex Instruments mette a disposizione dei clienti un po’ di tutto.

Se cerchi tastiere, chitarre, strumenti a fiato, amplificatori, cavi, hanno tutto ciò che fa per te. Un piccolo ma fornito spazio per musicisti o appassionati, che si occupa anche di riparazioni.

 La Clau de Sol

La Clau de Sol è un altro negozio che vende un po’ di tutto. Si trova in Carrer del Marquès de Campo Sagrado in Sant Antoni, 10 e qui troverai un buon assortimento di strumenti musicali a fiato, a corda ed elettrici.

Scopri ShBarcelona

Se ti senti ispirato e hai la musica dentro, ecco una serie di negozi in cui recarti per comprare tutto ciò di cui hai bisogno!

Conoscevi già questi negozi di musica a Barcellona? Ce ne consiglieresti altri?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento