blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Raccomandazioni

I migliori negozi di musica di Barcellona

Scritto da Domenico

Dunque, siete a Barcellona, vi siete goduti tutti i diversi tipi di musica, siete stati a un sacco di concerti, visto diverse band, ascoltato diversi stili e ora volete suonare qualcosa anche voi. Non sapete dove procurarvi uno strumento musicale? Che siate giò dei professionisti o musicisti alle prime armi, vi farà piacere sapere che ci sono numerosi negozi  di musica a Barcellona.

Chitarre

ronsaunders47 via VisualHunt.com

Photo by ronsaunders47 via VisualHunt.com

Le chitarre sono lo strumento più popolare ai giorni nostri. Potete portarle con voi, suonarle ovunque e persino cantare. Detto ciò, ci sono tre principali negozi per chitarre a Barcellona, situati tutti nella zona del centro.

In Carrer de la Diputació, 282, vicino Passeig de Grácia, troverete Fanatic Guitars, un negozio che ha un po’ di tutto. Troverete un’ampia gamma di strumenti acustici, elettrici, amplificatori, pedali e accessori. Hanno anche una sezione dedicata al seconda mano, perfetta se cercate qualcosa di più economico.

Guitar Shop Barcelona, situato in Carrer dels Tallers, 27, vicino a Plaça de Catalunya, è un altro negozio ben fornito. Si concentrano leggermente di più sulle chitarre elettriche, e vi offriranno anche un vasto assortimento di amplificatori e accessori, ma anche tastiere e percussioni. Potranno anche aiutarvi con la fase di registrazione, se siete intenzionati a produrre qualcosa di vostro.

Se siete dei musicisti di livello avanzato o dei collezionisti, Casa Luthier è un negozio che vi conquisterà. Situato in Carrer de Balmes, 73, nell’Eixample, si specializza sulle chitarre classiche e di flamenco, realizzate da alcuni dei migliori produttori dei nostri tempi. Oltre ad avere un vasto assortimento, vendono anche accessori e spartiti.

Articolo relazionato: Ristoranti con musica dal vivo a Barcellona

Percussioni

Il principale e più conosciuto negozio di percussioni di Barcellona è il Paradiddle. Situato in Carrer de Santa Tecla, 5, vicino alla stazione metro Diagonal, hanno tutti i tipi di prodotti acustici, così come kit elettronici e vari accessori.

Articolo relazionato: Primavera Sound e Sónar: Barcellona in musica

..tutto il resto

 Tim Swinson | http://timswinson.com via VisualHunt.com

Photo by Tim Swinson via VisualHunt.com

Situato in Carrer Monistrol, 28, a breve distanza da Passeig de Sant JoanMusicalex mette a disposizione dei clienti un po’ di tutto. Se cercate delle tastiere, chitarre, strumenti a fiato, amplificatori, cavi, hanno ciò che fa per voi. Un piccolo ma fornito spazio per musicisti o appassionati, che si occupa anche di riparazioni.

La Clau de Sol è un altro negozo che vende un po’ di tutto. Si trova in Carrer del Marquès de Campo Sagrado in Sant Antoni, 10 e qui troverete un buon assortimento di strumenti a fiato, a corda ed elettrici.

Se vi sentiti ispirati e avete la musica dentro, ecco una serie di centri in cui recarvi per comprare tutto ciò di cui avete bisogno!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

I migliori negozi di musica di Barcellona
5 (100%) 1 vote
(Visited 171 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento