blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Tendenze

I barber shop più cool di Barcellona

Scritto da Domenico

Se siete degli uomini che danno importanza ai capelli (o alla barba), trovare il parrucchiere a Barcellona più adatto a voi, senza spendere una fortuna, non è una missione così difficile. Sono numerosi i parrucchieri e i barber shop in città e, in qualunque area vi troviate, non farete fatica a trovarne qualcuno che si adatta ai vostri gusti. Per quelli che cercano il taglio di capelli del momento, o siete alla ricerca di un aspetto cool, la vostra ricerca dovrà essere più affinata.

Articolo relazionato: Parrucchieri che parlano inglese a Barcellona

Photo via Visualhunt

In generale, solo con uno sguardo potrete percepire se un posto è più o meno alla moda, o ciò che fa per voi. Tuttavia, per rendervi la vita più semplice, vi raccomandiamo alcuni barber shop tra cui scegliere per evitare esperienze che possono essere traumatiche. Questi saloni sono piuttosto stilosi, ma l’atmosfera è rilassata e amichevole per qualunque tipo di cliente, indipendentemente dallo stile di cui siete alla ricerca.

Uno dei più famosi a Barcellona è Anthony Llobet, una catena di saloni sia per uomini che per donne. Qui troverete un servizio amichevole e il personale parla inglese. Se siete alla ricerca di un ottimo rapporto qualità prezzo, è il posto che fa per voi e si adatta a ogni tipo di stile e tendenza. I prezzi sono un po’ più alti della media, nel contesto barcellonese, ma economici in termini europei. Lo stile è vintage e i saloni sono sparsi nei quartieri centrali della città: Gracia e Born ad esempio, ma anche in altre zone. Tutti seguono lo stesso stile e offrono lo stesso tipo di servizio.

Articolo relazionato: I migliori parrucchieri di Barcellona

Photo via Visualhunt

Altra raccomandazione per i più inclini allo stile hipster è la catena Barcelona Barber Shop. Potrete trovare uno di questi eleganti saloni in Carrer Torrent de l’Olla in Gràcia, e altri punti nell’Eixample e nella zona di Sant Gervasi. Tra i più noti barber shop del momento, merita una visita se site alla ricerca di un taglio alla moda eattenti a un’atmosfera vibrante.

Se cercate qualcosa di più speciale, più selvaggio o di uno stile più specifico, ad esempio ispirato al punk, il Raval e il Born sono i posti che vi consigliamo. Queste aree accolgono saloni più particolari, dai gusti più alternativi, dove è più facile incontrare del personale che parla inglese (fattore non così comune nelle aree più tradizionali di Barcellona).

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

I barber shop più cool di Barcellona
5 (100%) 1 vote
(Visited 67 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento